Maxim Roor: The Briloner sulla strada per il campione del mondo individuale a guidare!

Maxim Roor: The Briloner sulla strada per il campione del mondo individuale a guidare!

Maxim Roor, un talentuoso ciclista di Brilon, si è fissato l'obiettivo di diventare campione del mondo nella cronometro individuale. Dall'inizio del 2025 è stato professionista nel team di Sauerländer Radsport Rembe Rad-Net e si è già fatto un nome nella scena. Nel 2024 ha coperto un impressionante 18.000 chilometri in bici e ha iniziato il nuovo anno con 2.000 chilometri a gennaio.

La sua carriera ciclistica è iniziata alla prima età di quattro anni quando suo padre lo ha sostenuto. All'età di cinque anni, la giovane massima fu permesso di celebrare il suo primo successo e si prese il secondo posto in una corsa in bicicletta a Willingen. L'allenamento regolare ha modellato la sua giovinezza e nel 2017 ha vinto il quarto posto al campionato NRW Mountain Bike. 2018, dopo essersi unito al ciclismo Upland a Willingen, ha celebrato il suo primo grande successo con la vittoria della NRW Cup.

dalla mountain bike alla bici da corsa

Dopo aver lottato con due infortuni nel 2018, che lo hanno impedito di allenarsi per oltre tre mesi, Maxim è passato dalla mountain bike alla bici da corsa dopo la pandemia di Corona. Nel 2020 si unì al Gütersloh Cycling Club, dove continuò a svilupparsi e finì 18 ° ai campionati tedeschi. Negli anni seguenti la massima ha dimostrato le sue abilità vincendo cinque primi posti nelle gare di strada nel 2022 e vincendo un test atletico in Belgio.

Finora ha celebrato il suo più grande trionfo nel 2023 quando ha ottenuto la maglia gialla durante la gara di cinque giorni nei Paesi Bassi ed è diventato campione nazionale in NRW in cronometro individuale. Con oltre 50 trofei e numerose medaglie e documenti, il suo curriculum illumina il successo dei giovani atleti in un ambiente sempre più competitivo.

fusione nel ciclismo tedesco

Il team, a cui appartiene, sperimenta un cambiamento significativo in parallelo alla carriera sportiva di Roors. Le due squadre continentali tedesche Rad-Net Oßwald e Rembe Pro Cycling si uniscono per la stagione 2025. Il capo del team Jörg Scherf descrive la fusione come un'idea spontanea che proveniva da una conversazione in Bad Dürrheim. La vicinanza dei team ha reso più facile ottenere un riavvicinamento per diventare più forti insieme.

Questa fusione non dovrebbe solo raggruppare le risorse, ma anche colmare un divario nel ciclismo tedesco tra i giovani e il WorldTour. Secondo Scherf, è necessario un Proteam per lo sviluppo del ciclismo tedesco. La direzione sportiva della squadra unita è nelle mani di Ralf Grabsch, Lukas Schadlich e Wolfgang Oschwald, mentre il supporto e la gestione delle sponsorizzazioni sono con Jörg Scherf.

L'allenamento e gli obiettivi

Attualmente il massimo roor si allena in un campo di addestramento a Maiorca, dove si allena ogni giorno dalle 10 alle 17. Con un peso di 70 chilogrammi e una dimensione di 1,85 metri, richiede una dieta di circa 6.000 calorie al giorno, anche fino a 8.000 calorie nei tempi di punta.

Il suo chiaro obiettivo per il 2025 è quello di ottenere tra i primi 20 al campionato tedesco nelle prove a tempo individuali e di presentarsi con successo nelle gare internazionali. A lungo termine, Maxim mira ad andare al Tour de France e vincere il titolo nella cronometro individuale.

Con obiettivi così alti e il supporto di una squadra unita, Maxim Roor e i suoi colleghi sulla soglia sono una stagione emozionante e stimolante 2025.

Per ulteriori informazioni sulla fusione dei team e sullo sviluppo nel ciclismo tedesco, leggi su Radsport-forum e scopri di più sullo sviluppo della ricarica professionale su corrente di ciclismo .

Details
Quellen

Kommentare (0)