150 anni di beisenkamp-gymnasium: una cerimonia piena di emozioni!

150 anni di beisenkamp-gymnasium: una cerimonia piena di emozioni!

Il 24 gennaio 2025, il beisenkamp-gymnasium

Il programma in questo giorno festivo è stato vario. Apparizioni di The Big Band, The Choir e una rock band e spettacoli di ballerini hanno riempito l'occasione di vita e musica. La scuola prende il nome dall'ambiente circostante "Beisenkamp", che è noto per la sua famiglia di fretta. Le sue radici risalgono al 1795/96, per cui il liceo si trova nel sud di Hammer dal 1925 e fu rilevato il 1 ° ottobre 1875.

Lo sviluppo del beisenkamp-gymnasium

Il Beisenkamp-Gymnasium originariamente serviva la formazione di ragazze e mirava a prepararle per il sostegno di un marito. Nel 1908 la scuola ottenne la qualificazione come liceo e offrì la qualifica di ingresso universitaria dal 1927. Il trasferimento a un ex seminario insegnante ebbe luogo nel 1925, ma la scuola non fu risparmiata sfide. Una distruzione parziale durante la guerra aerea nel 1944 portò a un difficile periodo post -guerra in cui la scuola sotto la direzione del regista Wilhelm Ellbracht operava in una precedente caserma. Nel 1951 tornarono a Beisenkamp, ma iniziarono dal 1962 con la demolizione del passo del vecchio edificio.

La modernizzazione dell'edificio fu proseguita fino al 1980, con ristrutturazioni in corso e una riprogettazione pianificata del cantiere scolastico nel 2025. È particolarmente degno di nota che anche i ragazzi sono stati approvati dal 1973. La filiale bilingue-francese fu introdotta nel 1988 e la scuola ricevette la certificazione come scuola europea nel 2009 e nel 2022 come una scuola di Erasmus.

attività culturali e sociali

Numerosi eventi sono previsti nel corso del 150 ° anniversario. Un gioco è preparato sotto il titolo "avanti e indietro", il cui sfondo è progettato da un corso di letteratura. Questo accade parallelamente alla ripresa del programma di scambio con Toul, in Francia, mentre la nona classe vive l'avventura nei giochi di fuga e nell'arrampicata.

Inoltre, sono previste altre attività come un festival scolastico e riunioni di ex studenti che aiutano a rafforzare la comunità scolastica negli anni scolastici. Un'opera speciale d'arte, un dipinto di anniversario dello studente Lilly Peka, ispirato a Claude Monet, è anche presentata come parte delle celebrazioni.

The beisenkamp-gymnasium è una delle più antiche istituzioni di Hamm e la sua storia è compiaciuta da una miscela di tradizione. 150 anni di istruzione, cultura e sviluppo della comunità sono al centro di questo significativo anniversario, che non solo ripensa al suo passato di successo, ma progetta anche il suo futuro con numerosi nuovi progetti e iniziative.

Details
Quellen

Kommentare (0)