E-Scooter Driver: i semafori rossi ignorati dalla polizia sono allarma!
E-Scooter Driver: i semafori rossi ignorati dalla polizia sono allarma!
In alcune importanti città tedesche, si osserva un fenomeno preoccupante: i conducenti di scooter e-scooter ignorano sempre più il semaforo rosso. Secondo un recente studio dell'ADAC, che è stato condotto in città come Amburgo, Berlino e Monaco, il 15 % degli utenti di S-Scooter mostra un notevole disprezzo per le regole del traffico. I dati sono stati registrati in modo anonimo tra ottobre 2024 e novembre 2024 utilizzando telecamere AI speciali. Sono state documentate un totale di oltre 2.800 violazioni della luce rossa, con i conducenti di scooter più frequentemente precipitati sul semaforo rosso in quattro città su cinque, il rapporto di ADAC .
Oltre alle punizioni finanziarie, le frequenti violazioni della luce rossa mettono in pericolo anche l'idoneità della guida dei conducenti interessati. I dati mostrano che molti utenti di E-Scooter guidano il semaforo a Red, il che mette in pericolo la loro sicurezza e quella degli altri utenti della strada. L'aumento delle violazioni si verifica spesso in fasi con traffico basso, in particolare vicino alle fermate per autobus e tram tra le 8:00 e le 10.
uno sguardo al futuro
Sullo sfondo di questi sviluppi allarmanti, viene anche discussa la necessità di nuovi concetti di traffico. Una delle idee è l'introduzione del semaforo intelligente, che può adattarsi al volume del traffico attraverso l'uso della tecnologia AI. Un tale "semaforo del futuro" è stato testato dall'aprile 2024 al fine di concedere una priorità in particolare. Un tale stampel di ki-ki-ki-Ki è stato testato in Hamm dal 2023, come daDetails | |
---|---|
Quellen |