Hamm e Warendorf: 2025 saranno pieni di celebrazioni!

Im Jahr 2025 feiert Hamm 50 Jahre Großstadtstatus mit Wahlen, Bildungseinweihungen und kulturellen Veranstaltungen.
Nel 2025, Hamm celebrava 50 anni dello status di Großstadt con elezioni, iniziazioni educative ed eventi culturali. (Symbolbild/ANAG)

Hamm e Warendorf: 2025 saranno pieni di celebrazioni!

Il 1 ° gennaio 2025, fu pubblicato un programma di eventi completo per la città di Hamm. Ci sono numerose elezioni e anniversari e sono previste una varietà di eventi fissi e artistici che modelleranno il 2025.

Le elezioni più importanti includono le elezioni di Bundestag il 23 febbraio, in cui Michael Thews (SPD) difenderà il suo mandato contro Arnd Hilwig (CDU), così come le elezioni locali il 14 settembre, in cui il sindaco Marc Herter (SPD) sarà di nuovo

anniversari e festival in Hamm

Nel 2025 Hamm celebra anche 50 anni di grande status di città con sette festival nei distretti, tra cui:

  • 10. Maggio: uentrop
  • 16. Fino al 18 maggio: Bockum-hövel
  • 14. Giugno: Pelkum
  • 15. Giugno: Herringen
  • 4. Fino al 6 luglio: Heessen
  • 30. Agosto: Middle e Rhynern

Altri anniversari centrali sono il centesimo anniversario della morte di Gustav Lübcke il 29 agosto, il 150 ° anniversario del Beisenkamp-Gymnasium il 1 ° ottobre e 175 anni di Westfälische Eisenbahn Hamm-Kassel il 4 ottobre, in aggiunta al 4 ottobre, in aggiunta al 4 ottobre. Werries l'8 novembre.

Sono inoltre previsti un gran numero di festival, tra cui la notte culturale il 16 maggio e l'evento Maxilauf il 18 maggio. Inoltre, verrà mostrata una mostra Playmobil a Maxipark dal 22 al 2 novembre, mentre le luci autunnali si svolgano dal 10 ottobre a novembre.

Pianificazione aggiuntiva in Warendorf

Oltre gli sviluppi di Hamm, la City of Warendorf riferisce che celebrerà il suo 825 ° anniversario nel 2025. I piani per l'anniversario sono già stati annunciati, come è stato annunciato da Regina Höppner, capo del dipartimento II. Il titolo di lavoro del programma di anniversario è: "Dall'inizio ai giorni nostri", con l'obiettivo di collegare il passato, il presente e il futuro in varie aree come arti visive, musei e teatro.

Sebbene non sia previsto un altro festival della città, ci sono considerazioni per integrare l'anniversario nella notte dei cavalli. I progetti pianificati includono un programma "Artist in Residence", un gioco all'aperto sull'apprezzamento della fine della guerra e una mostra "Warendorfer Views", che sarà mostrata nello storico municipio da metà settembre a metà settembre 2025.

Sono programmati in totale 10.000 euro per la pianificazione dell'anniversario negli eventi domestici e nella pubblicità urbana. La sostenibilità ha un'alta priorità nei progetti per creare un programma attraente per diversi gruppi target, mentre lo sforzo monetario deve essere mantenuto basso.

Details
Quellen