Giornata della mobilità in Hamm: esperienza nella mobilità elettronica, luci lampeggianti e auto classiche!

Mobilitätstag in Hamm am 2. April 2025: E-Mobilität, Blaulichtmeile, Oldtimer-Treffen und verkaufsoffener Sonntag.
Giornata della mobilità a Hamm il 2 aprile 2025: mobilità e-mo, Mile Blue Light, Meeting Classic Car e Sunday Open. (Symbolbild/ANAG)

Giornata della mobilità in Hamm: esperienza nella mobilità elettronica, luci lampeggianti e auto classiche!

Il 2 aprile 2025, Hamm ha vissuto una giornata ricca di eventi con il giorno della mobilità e la prima domenica dell'anno. In diversi luoghi del centro città, i visitatori non solo potevano fare acquisti, ma anche godere di vari programmi e informazioni sulla mobilità e sulla sicurezza del traffico. L'evento ha promosso la mobilità elettronica e la protezione del clima e ha offerto numerose attività per tutta la famiglia.

Il mercato ha escogitato uno spettacolo automobilistico che si concentra in particolare su veicoli ecologici. Qui i visitatori sono stati in grado di meravigliarsi di vari modelli di mobilità elettronica. Il palato era viziato con gli stand di cibo, che offrivano prelibatezze come langos, frutta al cioccolato e ciambelle. Un popolare punto di partenza era anche la piazza di Santa Monica, che si è verificata con un miglio di luce blu. I vigili del fuoco, la polizia, la Croce Rossa tedesca, l'organizzazione degli aiuti tecnici, le dogane e altre organizzazioni hanno presentato i loro veicoli e hanno informato i visitatori del loro lavoro.

Azioni diverse nel Giorno della mobilità

Nell'area della stazione ferroviaria e di Kleistforum, i visitatori sono stati in grado di saperne di più sulle offerte di trasporto divertenti sul clima sulla così chiamata "parte climatica". Tra le altre cose, sono stati presentati lì il traffico di autobus urbani e un uso utente ADFC, che presentavano macchine E-Supper delle ceneri e trasmesse offerte di auto. Questo si adatta bene all'obiettivo generale del giorno per promuovere l'elettromobilità e le alternative ecologiche all'auto.

Il luogo dell'unità tedesca offriva un'attrazione speciale, dove la sicurezza del traffico era a fuoco. Qui i rappresentanti delle compagnie di trasporto, il VDC, la polizia e l'ADFC hanno risposto alle domande e hanno effettuato il corso, che includeva anche offerte specifiche per anziani come un corso di rottami.

Per gli amanti delle auto, la classica riunione delle auto su Bahnhofstrasse è stata un punto culminante, in cui sono state esposte le auto classiche e si è svolta la fase di registrazione per la 17a edizione del classico rally auto "Hammer Driving". La registrazione era aperta dalle 13:00 alle 18:00 e ha permesso ai visitatori di registrarsi direttamente sul posto.

shopping ed esperienza per tutta la famiglia

Il programma per bambini ha anche apprezzato i piccoli visitatori. Alle 14:30 C'era una sfilata di mascotte nel centro Allee, in cui hanno preso parte varie mascotte e creato un ambiente festivo.

I negozi nel centro di Hammer aprono le porte in questa domenica aperta dalle 13:00. alle 18:00 e offriva promozioni e offerte speciali per l'acquirente. In modo che i visitatori potessero anche raggiungere facilmente le strade dello shopping, il martello Verkehrsbetriebe ha offerto viaggi di autobus gratuiti al centro della città. Tutti i garage e i garage sotterranei nel centro della città erano disponibili per i visitatori e potevano anche essere utilizzati parcheggi per le autorità intorno al municipio.

Nel complesso, la Giornata della mobilità ha illustrato la crescente importanza dell'elettromobilità quando si raggiunge gli obiettivi climatici, come è riconosciuto nei giorni di mobilità elettronica. Un'infrastruttura di ricarica estesa in modo intelligente e il quadro giuridico sono misure essenziali per la mobilità sostenibile che sono attivamente promosse in HAMM.

Details
Quellen