Senior Woman in Hamm: imbroglia per gioielli con brutto trucco!

In Hamm wurde eine Seniorin Opfer eines Wohnungseinbruchs. Täter gab sich als Wohnungssuchender aus. Polizei sucht Zeugen.
A Hamm, un anziano è stato vittima di un furto con scasso. L'autore ha fatto finta di essere un cercatore di appartamenti. La polizia sta cercando testimoni. (Symbolbild/ANAG)

Senior Woman in Hamm: imbroglia per gioielli con brutto trucco!

Giovedì 30 gennaio, un incidente criminale si è verificato a Hamm che scuote la sensazione di sicurezza degli anziani. Una donna anziana fu attaccata nel suo appartamento quando un autore sconosciuto suonò il campanello e fece finta di cercare un appartamento. Questo non è solo un caso isolato, ma riflette un problema crescente che molte persone anziane devono affrontare.

The Hamm Senior Citizen ha offerto all'autore di scrivere informazioni su un appartamento vicino. Mentre lo faceva, il ladro colse l'occasione per penetrare nel suo appartamento e rubare gioielli del valore di diverse migliaia di euro. L'autore è fuggito con il documento scritto dalla vittima e ha lasciato una sensazione di incertezza.

la descrizione dell'autore e la ricerca di testimoni

Il presunto autore è stato descritto come maschio, stimato tra 50 e 55 anni, con capelli grigi e forte statura. La polizia di Hamm ha iniziato le indagini e chiede alla popolazione indizi. I testimoni sono invitati a riferire su 02381 916-0 o via e-mail a Information.hamm@polizei.nrw.de.

Questo incidente arriva in un momento in cui i pericoli a cui gli anziani sono esposti alla consapevolezza del pubblico. Secondo un opuscolo sul tema di "Living in Old Age" di consigli di polizia , gli anziani sono particolarmente bersaglio per diverse forme di criminalità. I criminali spesso spendono gli agenti di polizia sbagliati, fingono di essere di emergenza o cercano di ottenere beni per frode al telefono.

misure protettive e prevenzione

La brochure spiega ciò che la sicurezza misura gli anziani possono prendere per proteggersi dagli attacchi. Vengono dati suggerimenti mirati per evitare pericoli per la porta d'ingresso, come il trucco osservato dal cittadino anziano di Hamm. Anche argomenti come la sicurezza di Internet e la protezione contro i boypocket fanno parte di questa importante offerta di informazioni.

Il ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani hanno pubblicato un altro brochure che sotto il titolo "Ratmit Who Is?" È sottolineato come gli anziani possano proteggersi dai truffatori. Questa brochure mostra i metodi che gli autori usano per ingannare gli anziani ignari. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza dei rischi per la sicurezza e trasmettere regole di condotta concrete per la prevenzione.

Sono inoltre evidenziati l'importanza dei contatti vicini e il sostegno delle autorità di polizia locali. Il comportamento positivo del vicinato può svolgere un ruolo importante nel disinnestare situazioni controverse e nel rafforzare la sensazione di sicurezza nella comunità.

Sia attraverso presunte stand di emergenza o offerte false, i metodi degli autori sono versatili. La polizia e gli aiuti sacrificali come il weisse ring Supporto anziani colpiti e loro parenti per aumentare la consapevolezza dei problemi di sicurezza e per offrire un aiuto tempestivo.

Details
Quellen