PRECLUSIONE DEL SCELLA AIR -RAID: Ghosts from the War Awakening!

PRECLUSIONE DEL SCELLA AIR -RAID: Ghosts from the War Awakening!
Il 21 febbraio 2025, vi fu una straordinaria opportunità quando un rifugio per la seconda guerra mondiale fu pubblicizzato a Hamm all'asta. Il bunker, situato su Posener Straße 1, copre una superficie totale di 915 metri quadrati ed è stato conosciuto come un rifugio per la razza d'aria n. 5 Dal 1941. Inizialmente era destinato a proteggere la popolazione durante gli attacchi aerei, ma sperimentò eventi tragici, tra cui un panico di massa il 25 ottobre 1944, in cui morivano diverse persone.
L'offerta iniziale per l'asta era un euro simbolico. Tuttavia, si è scoperto che la condizione del bunker è tutt'altro che invitante. È stato vuoto per anni e soffre di gravi problemi di manutenzione. Gli esperti stimano i costi di rinnovamento di diverse centinaia di migliaia di euro, mentre i costi di demolizione sono stimati in oltre 600.000 euro. Questi costi elevati sollevano la questione se sia possibile l'uso economico della proprietà. Un esperto ha confermato che l'uso del bunker non era redditizio e ha descritto lo stato come trascurato con un chiaro arretrato di manutenzione
Asta senza supplemento
All'asta, erano presenti oltre 100 interessati e gli spettatori. Nonostante il vivace interesse, i proprietari che sono entrati nel procedimento a causa di tasse sulla proprietà non retribuite non sono stati assegnati. Una società saxon aveva offerto la più alta offerta con un'offerta di 117.000 euro, ma alla fine non ha avuto successo. Il supplemento è stato rifiutato per "ragioni formali" perché l'offerta è stata fatta da una società e non da un privato, ha detto la portavoce del tribunale Nina Schraml.
Rudolf Brauner di McKinley AG, che ha anche preso parte all'asta, ha presentato un contratto di noleggio per il bunker e ha pagato le tasse in circolazione direttamente sul posto. Tuttavia, la gioia del presunto supplemento è stata brevemente vive perché la Corte ha deciso di annunciare il contratto con un ritardo. Dopotutto, gli offerenti gravi hanno perso la pazienza e non è stato possibile prendere in considerazione la seconda offerta più alta ai sensi della legge procedurale. I partecipanti ora hanno l'opportunità di fare appello a questa decisione entro due settimane.
il futuro del bunker
La città di Hamm si trova ora di fronte alla decisione se la procedura di preclusione continuerà. Se verrà programmato un nuovo appuntamento dipende dall'accordo di tutti gli arretrati. La prospettiva per il bunker storico rimane tesa; Si trova tra le case, viene spesso utilizzato come spazio di archiviazione per le auto e da tempo ha perso il suo potenziale originale e protettivo. Nonostante la possibilità che in passato siano stati convertiti i bunker di protezione dell'aria simile, la gestione futura di questo bunker è più che incerta.
La città di Hamm vuole sbarazzarsi dell'eredità non amata il più rapidamente possibile e quindi approvare la preclusione. L'asta è stata avviata dal tribunale distrettuale di Hamm dopo che i proprietari sono rimasti indietro con i loro pagamenti. wa.de riferisce che ... ha anche una storia in movimento, è lasciato a un fate incerto.
Il bunker ha illustrato i problemi nel trattare il passato e le sfide associate alla conservazione di tali siti storici. Mentre la città spera in una soluzione, il rifugio anticoltico continuerà a essere visto come una reliquia di un tempo diverso, il cui futuro rimane incerto. Another, similarly received bunker in Hamm is also involved in an unfaithful process, but there is no confirmation that it is connected to the bunker on Posener Strasse in alcun modo. wa.de informa su It.
Details | |
---|---|
Quellen |