Il diciottenne fugge dalla clinica LVR a Süchteln-Police è alla ricerca di urgente!

Il diciottenne fugge dalla clinica LVR a Süchteln-Police è alla ricerca di urgente!
Di notte dal 10 aprile 2025, un uomo di 18 anni della clinica LVR a Süchteln fuggì. La sua scomparsa è stata trovata intorno a mezzanotte. Il giovane è stato ospitato nella clinica speciale per quattro anni dopo essere stato condannato per omicidio secondo §63 STGB. Nonostante le misure di polizia immediatamente avviate, che includevano anche l'uso di un cane da mantraler, la ricerca del fugale non è stata finora senza successo.
L'uomo sfuggito ha una dimensione di 1,80 metri, marrone scuro, capelli corti ed è senza occhiali, barba o tatuaggi. La descrizione della sua statura è data come "normale". Le informazioni sui suoi vestiti non sono attualmente disponibili. La polizia chiede alla popolazione di denunciare i riferimenti a dove si trova il 02162/377-0 o tramite la chiamata di emergenza 110. Questo messaggio si basa sulle informazioni attuali della polizia distrettuale Viersen.
Background su focolai psichiatrici
L'incidente nei tossicodipendenti solleva ancora una volta domande sulla sicurezza nelle istituzioni psichiatriche. Casi simili sono stati registrati in passato, ad esempio nel settembre 2021, quando sono fuggiti quattro uomini da una psichiatria chiusa a Weinsberg, nel distretto di Heilbronn. Gli uomini, compresi i detenuti, avevano osato fuggire premendo una finestra e abseiling da un piano superiore. Due di questi fugaci furono catturati a Barcellona qualche tempo dopo, mentre un altro in Francia fu arrestato dopo un attacco a un cameriere.
Nel complesso, vi è stato un numero allarmante di 47 focolai da istituzioni psichiatriche nel Baden-Württemberg 2020. I critici, incluso il cristiano cristiano Pfeiffer, hanno ripetutamente sottolineato inadeguate precauzioni di sicurezza. Il ministro della Sanità Manne Lucha ha annunciato che le misure di sicurezza nelle cliniche devono essere controllate e migliorate in modo completo al fine di prevenire tali incidenti in futuro.
Il caso dell'uomo di 18 anni della clinica LVR mostra la necessità di un rigido controllo di sicurezza in tali istituzioni. Resta da vedere se gli attuali processi porteranno anche a una ri -valutazione delle precauzioni di sicurezza nelle dipendenze.
Details | |
---|---|
Quellen |