Laumann visita Lebenshilfe: approfondimento della produzione di clienti Grill!

Laumann visita Lebenshilfe: approfondimento della produzione di clienti Grill!

Lunedì mattina, Karl-Josef Laumann, ministro del Lavoro, della salute e degli affari sociali nel Nord Reno-Westfalia, ha visitato i seminari di Lebenshilfe a Heinsberg. La posizione di Oberbruch è stata la scena della visita, dove Laumann ha colto l'occasione per scambiare attivamente idee con i dipendenti. In un'atmosfera più rilassata, il ministro ha riconosciuto l'accendino alla griglia fatto a mano, che viene prodotto lì, e ha posto domande interessanti.

Mentre Laumann si occupava delle disabilità nel giro dei dipendenti, l'atmosfera amichevole nel seminario è diventata chiara. Tuttavia, la visita del ministro ha mostrato un background serio, che è stato discusso nelle conversazioni dopo il tour, come

prodotti di alta qualità e responsabilità sociale

I litri grill sono molto popolari sia dalla produzione che dai clienti. Il seminario ha attualmente ricevuto un ordine dal Raiffeisenbank Mühlviertler oltre 3.000 pezzi, che devono essere distribuiti come doni nei punti bancari del Giorno del World Savings. Questi rendimenti fatti a mano non sono solo pratici per la griglia e i forni in inverno, ma offrono anche ai dipendenti un ambiente di lavoro appagante.

Dalla frantumazione del legno alla compilazione del fascio di immersione nella cera e l'attaccamento dello stoppino - la produzione dell'accendino alla griglia include passi di lavoro sia semplici che più esigenti. L'approccio è caratterizzato da un fattore divertente che aumenta la motivazione dei dipendenti. Un pacchetto di dieci pezzi nel seminario di Unterweißenbach costa 3,50 euro ed è anche adatto come idea regalo originale. Le informazioni sono disponibili all'indirizzo ooe.lebenshilfe.org

diversi progetti di lebenshilfe

Una parte essenziale delle attività dell'aiuto della vita è l'uso dell'inclusione e della comprensione per le persone con disabilità. In questo contesto, Lebenshilfe ha avviato la campagna #lebenshilfem moments, che illumina vari aspetti della vita con disabilità e sostiene le famiglie nella loro vita quotidiana. Iniziato su lebenshilfe.de , la campagna offre una piattaforma su quali storie, opere e informazioni sui progetti inclusivi.

Lebenshilfe è stato anche coinvolto nello sviluppo di AIDS e app per le persone con disabilità. Esempi sono l'app per la salute "felice" per le persone con disabilità e le disabilità intellettuali, nonché il calendario visivo che mostra opere d'arte e storie di persone colpite. Numerose altre iniziative, come ulteriori piattaforme di formazione e scambio per fratelli di persone con disabilità, sottolineano anche l'ampio spettro di supporto vitale e il loro impegno per una società inclusiva.

Details
Quellen

Kommentare (0)