Concerto di Capodanno: esperienza emotiva con Jenske Wijshoff!

Concerto di Capodanno: esperienza emotiva con Jenske Wijshoff!

L'8 gennaio 2025, il concerto di Capodanno dell'Associazione Instrumentale Karken (IVK) e l'Harmonie Concordia Melick ebbe luogo nel Festalle di Oberbrucher. La serata è stata caratterizzata da momenti emotivi e punti salienti musicali. Sotto la direzione di Xavier Kuijpers e moderato da Marion Frenken, il pubblico era motivato a stare in piedi dopo entrambe le metà del concerto.

Il concerto ha aperto con il concerto marzo "Grammatique" di Gerardus Hendrik Boedijn, seguito dalla "Suite di Hymn of the Highlands" di Philip Sparke. Un punto culminante speciale della serata è stata l'apparizione del mezzo olandese -soprano Jenske Wijshoff, noto da "Holland's Got Talent". Ha cantato la commedia "I Will Love Tur Yoee", che è stata composta da Jan Van der Roost per il matrimonio di suo figlio. Ha anche presentato la famosa canzone di Vilja di "The Funny Widow" di Franz Lehár. L'IVK ha mostrato il pezzo strumentale "Innuendo" di Marco Somadossi, che si basa su una canzone della regina della band, e ha concluso la prima metà del concerto con "Tango for a Toreador" di Hermann Chrioffel Snijders.

toccando momenti e modifiche al programma

Dopo le ovazioni in piedi, c'era un bis -joint con Jenske Wijshoff. Inoltre, un minuto di silenzio è stato considerato un musicista improvvisamente deceduto dell'Harmonie Concordia. La seconda metà del concerto è iniziata con "The Last Spring" di Edvard Grieg, guidata da Pierre Cnoops. L'Harmonie Concordia ha presentato, tra le altre cose, la leggenda n. 4 di Antonín Dvořák in un editing di Pavel Stanek, "Funiculi Funicula Rhapsody" di Yo Goto, la "Polka Itane" di Sergei Rachmaninoff (organizzato da Stefan Schwalgin) e "ritratti di Spain" da Teo Serpaticán. La flutista solista Leonie Wolters, che è attiva nella Wuppertal Symphony Orchestra, ha anche presentato "Sketches for Flute" di André Waignein.

Nella corsa al concerto di Capodanno, i musicisti erano in modalità di accompagnamento del festival festivo, tra cui per Sankt Martin, Nikolaus, Avvento e la vigilia di Natale. I primi campioni di registro e la finalizzazione del programma avevano già avuto luogo. Il prossimo concerto è previsto per il 5 gennaio 2025, anche nell'Oberbrucher Festalle, dove Jenske Wijshoff apparirà di nuovo come solista e la direzione musicale sarà nuovamente rilevata da Xavier Kuijpers. In questo concerto, viene presentato un lavoro di programma che include "Hymn of the Highlands - Part I". I biglietti possono essere ordinati online o via e-mail a tickets@instrumentalverein-karken.de, nonché da membri dell'IVK e in varie agenzie di biglietti, come nel Landmetz Guelschau Heinrich e nel Bookshop di Gollenstede.

Details
Quellen