Furto invernale: caos di neve e ghiaccio nero assicurano i disturbi del traffico!
Furto invernale: caos di neve e ghiaccio nero assicurano i disturbi del traffico!
Mercoledì sera, 8 gennaio 2025, la regione della città di Aachen è registrata da un fronte freddo che è caratterizzato da un limite complesso del confine. Le nevicate si diffondono in tutta la regione, mentre in Eifel le precipitazioni sotto la pioggia e la pioggia del ghiaccio nero cambia intorno a mezzanotte. Nelle parti settentrionali della regione della città, tuttavia, rimane per lo più invernale con le continue nevicate. Questo fenomeno meteorologico è causato dall'area a bassa pressione Charlie, che combina lievi flussi d'aria dalla Bretagna con aria secca e fredda dalle latitudini polari. Differenze di temperatura fino a 9 gradi possono essere previste in soli 50 chilometri.
L'area a bassa pressione di Charlie continuerà giovedì mattina e le masse d'aria fredda prenderanno il tempo. Al mattino, si osservano nevicate in tutta l'area che passano in docce di neve e sole occasionali nel pomeriggio. A Monschau, Hürtgenwald e Hohen Venn, sono previste profondità di neve da 10 a 20 centimetri, mentre le temperature nella regione tra meno 1 e più 1 grado, fluttuano fino a 2 gradi nella regione della città settentrionale.
Servizio invernale e situazione del traffico
Con la forte nevicata, anche il servizio invernale diventa attivo. Street North Reno -Westphalia si è preparato per le condizioni della strada invernale. A Simmereth, 11 veicoli di eliminazione e vagamenti sono pronti per l'uso, mentre 6 veicoli sono disponibili ad Aachen. Le misure si concentrano su strade fortemente frequentate e percorsi di fuga, come B258, B266 e B399. I veicoli sono dotati di pale di eliminazione e dispatcher, per cui viene utilizzato solo sale o salamoia. Sabbia e grinta non sono usati.
Il Master Simmereth ha una capacità di 1775 tonnellate di sale e 60.000 litri di suola per le prossime missioni, mentre gli Aachen Meiseri forniscono 500 tonnellate di sale e 50.000 litri di salamoia. Nei giorni di neve, tra 150 e 170 tonnellate di sale sono usate a Simmerath, ad Aachen ci sono 20-30 tonnellate.
Problemi a livello nazionale dovuti al ghiaccio nero
Queste condizioni invernali comportano numerosi incidenti stradali e ritardi nel traffico di volo e ferrovia. All'aeroporto di Francoforte, 120 su 1.090 partenze pianificate e gli atterraggi non sono riusciti, mentre 35 voli sono stati cancellati come precauzione a Monaco. Ci sono stati anche disturbi all'aeroporto BER, con circa 20 voli insoliti e atterraggi limitati di 20 all'ora. Inoltre, le corsie lisce hanno portato a numerosi incidenti. A Friburgo, ad esempio, sono stati registrati 20 incidenti stradali. Situazioni critiche particolarmente affumicate in rhineland-palatinato, dove sono stati documentati 17 incidenti.
Le aspettative per il prossimo lunedì indicano temperature più lievi, ma c'è il rischio di ghiaccio nero. La situazione meteorologica sarà generalmente modellata con precipitazione mutevole, con temperature che possono fluttuare tra -2 e +9 gradi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)