Bö stabilisce un nuovo record: 21 medaglie d'oro a Biathlon dopo la vittoria sprint!

Johannes Thingnes Bö setzt mit seinem 21. WM-Sieg im Biathlon einen neuen Rekord. Die deutschen Athleten enttäuschen in Lenzerheide.
Johannes Thingnes Bö stabilisce un nuovo record con la sua 21a vittoria della Coppa del Mondo nel Biathlon. Gli atleti tedeschi deludono a Lenzerheide. (Symbolbild/ANAG)

Bö stabilisce un nuovo record: 21 medaglie d'oro a Biathlon dopo la vittoria sprint!

Il biatleta norvegese Johannes Thingnes Bö raccolse un'impresa notevole il 15 febbraio 2025 nello sprint di Lenzerheide. Bön non solo si è assicurato la vittoria, ma è anche diventato l'unico campione mondiale del mondo con un totale di 21 medaglie d'oro. Superò il leggendario record di Ole Einar Björndalen, che esisteva da molti anni. Con una prestazione di tiro senza errore e un vantaggio impressionante di 27,7 secondi, Bö ha dominato la gara e ancora una volta ha mostrato le sue straordinarie abilità.

Sorprendentemente, l'American Campell Wright ha preso il secondo posto, anche impeccabile, mentre il francese Quentin Fillon Maillet ha segnato il terzo posto con un errore di tiro e ha chiuso a 37 secondi dietro Bö. I biatleti tedeschi, d'altra parte, avevano un'apparizione deludente. Il miglior atleta della German Ski Association (DSV) è stato Philipp Nawrath, che ha raggiunto il 18 ° posto con due round di rigore, atterrando 1: 26,0 minuti dietro il Bö superiore. Justus Strelow, che ha vinto il bronzo nella staffetta mista mercoledì, ha sparato accanto e è caduto nel round di rigore, che ha compromesso il suo posizionamento. Anche gli atleti del DSV Danilo Riethmüller e Philipp Horn non hanno raggiunto i principali posti a causa di numerosi errori.

squadra tedesca delusa

I biathleti tedeschi avevano mostrato una certa fila di successo nelle prime due gare dei campionati del mondo, tra cui una medaglia d'argento per Franziska Preuss a Sprint e un bronzo nella competizione mista. Le aspettative erano alte, ma le loro speranze nello sprint a Lenzerheide si concluse bruscamente. La catastrofica prestazione di tiro di diversi atleti ha portato al punto di partenza per la persecuzione della domenica successiva.

Nell'opinione generale, si può vedere che Johannes Thingnes Bö non è solo un atleta, ma anche come titolare di record al centro del globale Biathlon Sport. La sua impressionante prestazione si basa su una vasta carriera e statistiche notevoli. Bö ha raccolto numerosi titoli e medaglie dal suo debutto in Coppa del Mondo nel 2013. Con 40 medaglie totali, tra cui 23 dorate, ora si è affermato come una delle figure più grandi del biathlon.

Nato il 16 maggio 1993 a Stryn, in Norvegia, Bö ha vissuto molti momenti salienti nella sua carriera, tra cui una stagione dominante 2018/19 con un record di 16 vincite individuali. Nella stagione in corso ha dimostrato ancora una volta la sua classe e potrebbe mettere la barra ancora più in alto per le generazioni future a Biathlon.

Le domande se Bö può continuare la sua impressionante serie nelle prossime competizioni e se la squadra tedesca si alzi in piedi nella persecuzione. Domenica continua nella persecuzione di donne superiore a 10 km e i fan sperano in una migliore prestazione degli atleti del DSV.

Per ulteriori informazioni su Bö, puoi visitare t-online.de . href = "https://en.wikipedia.org/wiki/johannes_dingnes_b%C3%B8"> Wikipedia

Details
Quellen