Carlos Santana ha cancellato i concerti per un infortunio alla mano!

Carlos Santana sagt seine Konzertreihe in Las Vegas wegen einer Verletzung ab. Details zur Genesung und Karriere im Artikel.
Carlos Santana ha cancellato la sua serie di concerti a Las Vegas a causa di un infortunio. Dettagli su recupero e carriera nell'articolo. (Symbolbild/ANAG)

Carlos Santana ha cancellato i concerti per un infortunio alla mano!

Carlos Santana, il leggendario chitarrista e fondatore della band con lo stesso nome, deve annullare la sua serie di concerti pianificati nella casa del Blues del Mandalay Bay Hotel a Las Vegas. Il motivo della cancellazione è un infortunio: il mignolo della mano sinistra è rotto. Questo infortunio si è verificato durante una passeggiata alle Hawaii, dove il musicista di 77 anni ha una casa.

Santana, noto per i suoi grandi successi come "Black Magic Woman", "Samba Pa Ti" e "Oye Como Va", ha suonato nella casa del blues per 13 anni e ha pianificato la sua prossima apparizione per il 22 gennaio 2025. A causa dell'infortunio, tuttavia, probabilmente non sarà in grado di suonare la chitarra per circa sei settimane. Tuttavia, i medici si aspettano un recupero completo. Gli appuntamenti di sostituzione per i concerti annullati saranno annunciati in un secondo momento.

Carlos Santana: una carriera musicale di World Rank

Carlos Humberto Santana Barragán, nata il 20 luglio 1947 ad Autlán de Navarro, Jalisco, in Messico, ha sviluppato le sue abilità musicali in giovane età. Alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70, raggiunse la fama negli Stati Uniti dopo essersi esibito con la sua band Santana al leggendario Woodstock Festival del 1969. La fusione del jazz rock e latino, per la quale è nota Santana, lo ha aiutato a raggiungere il successo internazionale.

I punti salienti della sua carriera includono dieci premi Grammy e tre latini Grammy Awards. Santana, che è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998, ha pubblicato una varietà di album, tra cui il famoso album "Supernatural" del 1999, che contiene il successo "Smooth" e ha vinto nove Grammy Awards. Il viaggio musicale dell'artista mostra la sua influenza e adattabilità nel panorama musicale in costante cambiamento.

Details
Quellen