Vincitori del premio in vista: nomination per i Producers Guild Awards!

Am 17. Januar 2025 wurden die Filme «Konklave» und «September 5» für die PGA-Auszeichnungen nominiert. Die Verleihung findet am 8. Februar statt.
Il 17 gennaio 2025, i film "Conclave" e "5 settembre" sono stati nominati per i PGA Awards. Il premio si svolgerà l'8 febbraio. (Symbolbild/ANAG)

Vincitori del premio in vista: nomination per i Producers Guild Awards!

Il 17 gennaio 2025, è diventato noto che i film "Conclave" e "5 settembre" sono stati nominati per il famoso Produttore Award della Producers Guild of America (PGA). Questo premio, che sarà assegnato per la 36a volta l'8 febbraio, è considerato un importante barometro per i prossimi Oscar che si svolgono il 2 marzo. Ora ci sono dieci nominati, inclusi titoli come "Anora", "The Brutalist" e "Dune: Part Second".

«kezlave», a prima vista un thriller vaticano, è messo in scena da Edward Berger e racconta le lotte per intrighi e potere nell'elezione di un nuovo papa. Edward Berger, nato a Wolfsburg, vive principalmente a Berlino e ha anche la cittadinanza di Austria e Svizzera. Il secondo candidato, "5 settembre", è un film che tratta le Olimpiadi del 1972 a Monaco. Diretto da Tim Fehlbaum, viene discussa la presa di ostaggi dell'organizzazione militante-palestinese. L'attrice tedesca Leonie Benesch incarna un interprete in questo contesto.

eccitazione per il film "5"

Gli eventi che si occupavano di "5 settembre" sono scioccanti: durante i Giochi olimpici del 1972, undici atleti israeliani furono deportati da militanti in ostaggi. La segnalazione in diretta di ABC Sports, che Roone Arledge ha guidato, ha presentato nuove sfide per i media perché i giornalisti non sono stati addestrati ai rapporti sulle crisi. Questa segnalazione non sicura ha avuto conseguenze di difficoltà per il modo in cui i media si occupano successivamente delle situazioni di crisi.

Tim Fehlbaum e il suo team hanno deciso di utilizzare le tecnologie degli anni '70 per la produzione e consultato Geoffrey Mason, un produttore in quel momento alla ABC. Volevano garantire che la rappresentazione tecnica sia autentica e che lo spettatore pensi alle questioni morali ed etiche dei rapporti sui media. Il film si distingue dalle precedenti rappresentazioni cinematografiche concentrandosi sul ruolo dei media e affrontando le conseguenze dei rapporti.

Campagna di raccolta fondi della Guild di America

È particolarmente degno di nota il fatto che le nomination erano inizialmente previste per il 10 gennaio, ma sono state rinviate a causa di importanti incendi a Los Angeles. Come parte del gala, il PGA intende raccogliere donazioni per i cineasti colpiti dagli incendi. Finora, $ 300.000 hanno già ricevuto l'organizzazione e i suoi membri per fornire supporto.

Gli eventi relativi all'attacco olimpico gettano anche un'ombra sul panorama dei media. In un'ulteriore discussione sui rapporti, è diventato noto che la società di produzione del documentario ARD "Death and Games-Munich '72" ha effettuato un pagamento di circa 2000 euro a uno degli utenti degli ostaggi, Mohammed Safady. Questo incidente ha innescato reazioni inorride dei parenti degli atleti assassinati ed è stato descritto come lo scandalo mediatico dell'ARD.

Questo è il modo in cui i film "Conclave" e "5 settembre" non solo rimangono nella competizione per prestigiosi premi, ma contribuiscono anche alla riflessione sull'etica dei media e alla responsabilità dei giornalisti nelle situazioni di crisi.

; ; Faz Illuminated ...

Details
Quellen