Selina Grotian brilla in Oberhof: quinto posto in Coppa del Mondo!

Selina Grotian erreicht beim Biathlon-Weltcup in Oberhof den fünften Platz in der Verfolgung und zeigt starke Leistungen.
Selina Grotian raggiunge il quinto posto nella persecuzione ai Mondiali Biathlon di Oberhof e mostra forti esibizioni. (Symbolbild/ANAG)

Selina Grotian brilla in Oberhof: quinto posto in Coppa del Mondo!

Nella Coppa del Mondo Biathlon a Oberhof, Selina Grotian ha aspettato con una prestazione impressionante l'11 gennaio 2025. Il 25enne, che ha iniziato nello sprint come decimo, si è assicurato il quinto posto nella gara di inseguimento ed è stato il miglior atleta tedesco. Radio Herford riferisce che Grotian ha colpito il marchio due volte e ha avuto un divario di 33,6 secondi a LouMonnot da Framantnot.

Grotian aveva già vinto l'inizio di massa in Francia prima di Natale e ora stava creando questa esibizione. Il corso della gara è stato eccitante, in particolare lo sprint bersaglio, in cui ha prevalso di 0,1 secondi contro Jeanne Richard, anche dalla Francia. i Giochi olimpici

la gara in dettaglio

Nell'ulteriore corso della competizione, anche Julia Tannheimer era forte. Ha iniziato nono dopo uno sprint solido, ma ha dovuto accontentarsi di dodicesimo posto e ha mostrato un divario di 1: 13.1 minuti dal vincitore dopo aver registrato tre errori di tiro. Radio Herford Segnala che Franziska ha previsto, che ha anche migliorato da 28 posto. Difende la sua maglia gialla, ma deve consegnare punti nella Coppa del Mondo complessiva a Jeanmonnot.

  • 1. Lou Jeanmonnot (FRA) - vincitore
  • 2. Maren Kirkeeide (NOR) - secondo (+18,1 secondi)
  • 3. Elvira Öberg (SWE) - Terzo (+26,2 secondi)
  • 5. Selina Grotian (GER) - Quinto (+33,6 secondi)
  • 12. Julia Tannheimer (GER) - Dodicesimo (+1: 13,1 minuti)
  • 20. Franziska Preuß (GER) - ventesimo

Anche il biatleta norvegese Maren Kirkeeide ha avuto una forte prestazione e ha preso il secondo posto, mentre Öberg è stato riconosciuto per il suo recupero dal 37 ° al terzo posto. Grotian ha quindi confermato la sua forma e attualmente si sta collegando al suo precedente successo.

Per l'atleta tedesca Vanessa Voigt, che ha iniziato come eroe locale, il weekend di gara si è concluso prematuramente perché ha perso la qualifica nello sprint. Non è chiaro se possa competere a Ruhpolding la prossima settimana.

Details
Quellen