Herne City Administration: Warning Strike garantisce enormi restrizioni!

Warnstreiks in Herne am 14.03.2025 führen zu erheblichen Einschränkungen der städtischen Dienste und Bürgerberatung.
Gli scioperi di avvertimento a Herne il 14 marzo 2025 portano a notevoli restrizioni ai servizi urbani e alla consulenza dei cittadini. (Symbolbild/ANAG)

Herne City Administration: Warning Strike garantisce enormi restrizioni!

Questo giorno, 14 marzo 2025, l'amministrazione cittadina di Herne è gravemente limitata a causa di uno sciopero di avvertimento di tutti i giorni a cui ha chiamato l'Unione Verdi. Verdi si impegna a raggiungere migliori condizioni di lavoro e un pagamento attraente per oltre 2,5 milioni di dipendenti nel servizio pubblico. Ciò è stato reso particolarmente urgente dopo che la contrattazione collettiva è stata rinviata il 18 febbraio 2025 a Potsdam senza accordo.

Il segretario dell'Unione Eric Lobach sottolinea che la volontà di colpire i dipendenti di Herne è tutt'altro che esausta. Se la fine di oggi non viene presentata alcuna offerta accettabile dal datore di lavoro, Verdi potrebbe continuare a intensificare l'argomento. L'amministrazione cittadina consiglia ai cittadini di spostare le autorità in altri giorni.

Dipartimenti e servizi interessati

Le misure di sciopero colpiscono vari dipartimenti e servizi, il che porta a restrizioni significative:

  • Dipartimento dei servizi dei cittadini: Ci sono gravi restrizioni ai residenti, nella consulenza dei cittadini e nella nazionalità straniera e nazionalità, specialmente nell'ufficio di registrazione del veicolo.
  • Dipartimento di ordine pubblico: quasi nessun uso del monitoraggio del traffico e del servizio di prato locale; Le violazioni dei trasporti rimangono impunita, il che porterà a perdite finanziarie per il comune.
  • Dipartimento di digitalizzazione: forti restrizioni nell'area IT, che si traducono in possibili ritardi o guasti nei servizi amministrativi digitali.
  • Dipartimento dei servizi centrali: è interessato il palo e il profumo, che disturba significativamente la comunicazione interna e l'elaborazione dei documenti.
  • Gestione dell'edilizia: gravi menomazioni nelle scuole, nei centri di asilo nido e altre istituzioni pubbliche, come preoccupato per la costruzione di servizi di pulizia e custode.
  • Dipartimento di Stadtgrün: sono inoltre previste restrizioni nella cura verde e nello smaltimento dei rifiuti.

Anche tutti i 20 centri diurni e tre "piccoli centri di asilo nido" della città sono stati chiusi per oggi. I dipartimenti per gli stranieri e la nazionalità, nonché l'ufficio del registro e delle assicurazioni dovrebbero rimanere aperti, ma i cittadini devono aspettarsi tempi di attesa più lunghi. L'ufficio del traffico stradale può essere raggiunto solo per le date che sono già state concordate. Sono inoltre colpite molte attività per il tempo libero urbano: il castello di Strünkede, il museo locale, la biblioteca e le sale sportive urbane rimangono chiuse. Solo la biblioteca di Wanne e l'autobus del libro continueranno la tua azienda.

Outlook e mobilitazione

L'Unione annuncia ulteriori colpi per il futuro. Lunedì 24 febbraio 2025, dovrebbero esserci nuovamente mobilitazioni nel servizio pubblico al fine di esercitare pressioni sui datori di lavoro. Eric Lobach critica chiaramente il lato del datore di lavoro per la mancanza di offerte di cemento.

Il terzo round della contrattazione collettiva avrà luogo a Potsdam dal 14 al 16 marzo 2025 e ai cittadini viene chiesto di mettere le loro autorità in altri giorni. Questo viene fatto per evitare disturbi nel servizio durante gli scioperi e per tenere conto dei requisiti dei cittadini nel miglior modo possibile. Si consiglia agli attaccanti di radunarsi al Willi-Pohlmann-Platz di fronte all'erner Kulturzentrum alle 9 del mattino. Alla luce del continuo conflitto di tariffe nel servizio pubblico, resta da vedere come reagiscono i datori di lavoro e se esiste un accordo più rapido. La situazione mostra chiaramente che i dipendenti del servizio pubblico dipendono dall'attenzione del pubblico e dei responsabili al fine di rendere visibili le loro richieste. Ulteriori informazioni sugli attacchi attuali e sulle aree interessate sono disponibili su Radio Herne offre anche approfondimenti sugli eventi in loco.

Details
Quellen