Balve celebra 50 anni nel Märkisches Kreis - vincitore o perdente?

Balve celebra 50 anni nel Märkisches Kreis - vincitore o perdente?

Il 1 ° gennaio 1975, l'area della città di Balve ebbe una riorganizzazione completa che ebbe conseguenze di vasta riduzione delle strutture politiche e sociali. Ciò è stato modellato da una fusione con l'ufficio di Balve, i Märkisches Kreis e altre città come Hemer, Menden, Sundern e Neuenrade. Lo storico appartenente a questo risale al 1817 quando Balve e Affeln appartenevano al distretto di Iserlohn prima di trasferirsi nel distretto di Arnsberg. Di conseguenza, l'intero ufficio di Balve aveva fatto parte del distretto di Arnsberg dal 1844 fino a quando non fu integrato nella nuova struttura nel 1975. Secondo questa riforma, c'erano solo 31 circoli e 23 città indipendenti nel nord della Reno-Westphalia, un declino distintivo in prima 48 circoli e 34 città indipendenti, riferiscono Wikipedia .

La riorganizzazione ha prodotto sia vincitori che perdenti. Per Balve, la decisione di perdere l'Oberamt e perderlo è stata considerata svantaggiosa. Politici come l'amministratore distrettuale Marco Voge e il sindaco Hubertus Mühling indicano che Balve era vista come un perdente all'epoca, una percezione che suona ancora 50 anni dopo. Mühling sottolinea che l'identificazione con i suoi distretti rimane forte, anche se i cittadini non sono più convinti di una fusione con Neuenrade.

Opportunità attraverso la riorganizzazione

Le valutazioni degli sviluppi in balve non sono solo negative. Il leader del gruppo parlamentare CDU Alexander Schulte sottolinea che la città si è sviluppata positivamente ed è stata in grado di preservare la sua identità. Sigrid Schmidt, il presidente della SPD Local Association, vede anche vantaggi nell'appartenenza a un cerchio forte. Secondo questo, la regione si è sviluppata in una forte comunità che utilizza in modo ottimale i vantaggi della cooperazione. Ciò dimostra che, nonostante le percezioni negative iniziali, sono sorte nuove opportunità.

La riorganizzazione ha promosso l'integrazione dei diversi distretti nella città di Balve. La regione divenne presto nota per i suoi momenti turistici come la grotta di Balver. Inoltre, Balve è in grado di raggiungere la stabilità finanziaria ed economica costruendo cooperazioni con altre comunità del Märkische Kreis. I cittadini continuano a identificarsi con i distretti e la città di Balve, il che indica un profondo radicamento nella cultura locale.

Connessioni storiche e sviluppi sociali

Le connessioni storiche con le città di Arnsberg e Sundern rimangono forti e molti cittadini portano anche orgogliosamente la loro identità locale 50 anni dopo la riforma. Le interviste condotte da Roland Krahl tramite e -mail mostrano le diverse prospettive dei politici locali. Mentre alcuni sottolineano il sentimento di perdita, altri hanno riconosciuto che la regione beneficia del lavoro congiunto e delle risorse raccolte. Un 50 ° anniversario del Märkische Kreis è previsto per il 2025, che offre l'opportunità di riflettere e celebrare questi sviluppi.

Nel complesso, lo sviluppo della città di Balve e del Märkische Kreis riflette le sfide e le opportunità associate alla riforma dell'area del 1975. Anche se Balve era considerato un perdente all'epoca, la conservazione dell'identità e l'uso strategico della cooperazione regionale possono essere enfatizzati come risultati positivi. Ciò indica che le comunità locali possono crescere da cambiamenti inizialmente percepiti come negativi.

Details
Quellen

Kommentare (0)