Nuova era per i vigili del fuoco di Arnsberg: Löschzug Bruchhausen/Niedereimer Fondata!

Am 1. Februar 2025 wurde im Hochsauerlandkreis der Basislöschzug 6 aufgelöst und der Löschzug Bruchhausen/Niedereimer gegründet, um die Feuerwehr-Aktivitäten zu optimieren.
Il 1 ° febbraio 2025, la base di estinzione 6 fu sciolta negli Hochsauerlandkreis e il camion dei pompieri Bruchhausen/Niedereimer fu fondata per ottimizzare le attività dei vigili del fuoco. (Symbolbild/ANAG)

Nuova era per i vigili del fuoco di Arnsberg: Löschzug Bruchhausen/Niedereimer Fondata!

Il 1 ° febbraio 2025, il tradizionale Agathafereier del treno di estinzione di base 6 ebbe luogo nel campus dell'Arnsberg Stadtwerke, sebbene ciò non fosse continuato. Invece, è stato lanciato il nuovo camion dei pompieri di Bruchhausen/Niedereimer. Il passo verso la ristrutturazione persegue l'obiettivo di intensificare la cooperazione tra le due unità. Durante le celebrazioni, il leader della delezione di base Benjamin Hugo ha accolto numerosi presenti, tra cui il sindaco Ralf Paul Bittner e i rappresentanti dei vigili del fuoco.

Hugo ha ringraziato la comunità riunita per la precedente cooperazione e ha assicurato che voleva continuare ad aderire al sostegno dei vigili del fuoco. Inoltre, Markus Schneider si è dimesso dalla gestione del camion dei pompieri dopo molti anni, ma è attivamente collegato ai vigili del fuoco. La nuova direzione è composta da leader di combattimento antincendio Sebastian Mattern e dal vice Michael-Stefan Kaiser e Alexander Remarque.

Missioni e premi importanti

In un discorso, Dennis Pingel, capo dei vigili del fuoco, ha sottolineato la significativa importanza del nuovo camion dei pompieri Bruchhausen/Niedereimer per la sicurezza dei cittadini della regione. Le attività del treno di estinzione di base 6 nel 2024 erano notevoli: i volontari hanno eseguito 1.541 ore e sono stati coinvolti in 38 missioni e 34 guardie di sicurezza antincendio. Il sindaco Bittner ha anche sottolineato che una moderna brigata dei vigili del fuoco è fondamentale per la protezione della popolazione.

Come parte delle uova di Agathaier, anche numerose promozioni e onori potrebbero essere pronunciati. Particolare attenzione è stata prestata alle donne di fuoco al trasporto iniziale dei compagni. Si sono svolte promozioni del dipartimento di supporto, anche per Kira Malschofsky, Martina Hollmann e Lena Hugo. Dal servizio attivo, Yvonne Fingerhut è stato promosso al pompiere, mentre Lars Bienstein, Ben Naramski e Leon Specka hanno ricevuto la promozione ai vigili del fuoco. Inoltre, numerosi abbonamenti a lungo termine sono stati onorati, tra cui 10, 25, 35, 40, 50 e persino 60 anni.

Operazioni attuali da parte dei vigili del fuoco Arnsberg

Il 9 febbraio 2025, il giorno della segnalazione, la brigata dei vigili del fuoco di Arnsberg ha fornito diversi supporto per i servizi di emergenza. Le operazioni includevano:

  • 18:54: Support Emergency Services in Neheim
  • 17:46: Support Emergency Service Responder in Arnsberg

Il giorno precedente, 8 febbraio, anche i vigili del fuoco erano attivi e supportavano i servizi di emergenza con l'uso di ausili a Neheim e Hüsten in vari punti.

Queste operazioni fanno parte di un impegno globale dei vigili del fuoco, che ha continuato a pianificare di approfondire la formazione e le strategie operative. Dennis Pingel sottolinea anche la necessità di modifiche per migliorare i vigili del fuoco. Un vero focus è sullo sviluppo futuro della brigata dei vigili del fuoco di Arnsberg.

Le cifre recenti dei vigili del fuoco mostrano che ci sono anche una tendenza crescente nelle operazioni in altre regioni, come l'Austria. Un totale di 244.360 missioni sono state registrate qui nel 2022, per cui la maggior parte ha influenzato l'assistenza tecnica. Tali statistiche illustrano le enormi sfide - sia nel volontariato che nel settore professionale - devono gestire i moderni dipartimenti dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza della popolazione.

Nel complesso, si può affermare che il nuovo camion dei pompieri di Arnsberg sta prendendo un nuovo terreno, mentre i volontari lavorano instancabilmente per il benessere dei cittadini e la necessità di ulteriori sviluppi costanti nella brigata dei vigili del fuoco è chiaramente definita.

Details
Quellen