Ufficiale di polizia in pensione a Winterberg in tribunale: nove donne riferiscono!

Ufficiale di polizia in pensione a Winterberg in tribunale: nove donne riferiscono!

Il processo di stupro contro un ufficiale di polizia in pensione di Winterberg è al centro di un grave scandalo che scuote l'Organizzazione per la protezione delle vittime "Weißer Ring". Prima del tribunale distrettuale di Arnsberg, le accuse di un totale di nove donne devono mettersi alla prova, le informazioni che sono diventate di nuovo vittime della violenza sessuale durante il loro aiuto. Si dice che gli atti si siano verificati nel 2020 e la prima pubblicità contro il responsabile delle forze dell'ordine accusato è già stata presentata nel 2019, ma è stata classificata come non credibile. La Corte Federale di Giustizia ha respinto la revisione dell'ufficiale di polizia condannato il 17 dicembre 2024 e ha confermato una sentenza del tribunale regionale di Arnsberg, che aveva imposto una punizione di tre anni e sei mesi

L'imputato, che ha lavorato per il "anello bianco" in passato, aveva presentato una confessione parziale e ha dichiarato che si è verificato un incidente durante la cura di una delle donne interessate durante gli esercizi di rilassamento. Tuttavia, ha negato che fosse uno stupro. Le donne che si erano rivolte all'organizzazione non solo hanno riportato molestie sessuali, ma anche di comportamenti e minacce attaccanti. L'ufficio del pubblico ministero ha ricevuto un'indagine e ha preparato una dichiarazione psicologica al fine di verificare la credibilità delle descrizioni.

Cambiamenti in "Weißer Ring"

Dopo che le accuse sono diventate pubbliche, il "anello bianco" ha sostanzialmente rivisto le sue regole di consulenza. D'ora in poi, le vittime di crimini sessuali, violenza domestica o stalking vengono curate solo da dipendenti o secondo il "principio di sei occhi". Il capo della filiale di Hochsauerlandkreis è stato rilasciato dai suoi compiti e una denuncia penale è stata sottoposta a lui con l'accusa di crimini contro l'autodeterminazione sessuale. Alcune delle donne interessate sono state anche legalmente prese contro l'organizzazione, dal momento che non si sentivano abbastanza prese.

Una donna colpita ha inviato screenshot dalle conversazioni di WhatsApp che dimostrano che è stata bloccata da un dipendente dell '"Ring Weißen". Ciò ha anche incoraggiato le donne interessate a pubblicizzare le loro esperienze e a fare richieste di conseguenze. Resta da vedere quali passi legali avveranno le donne contro l'organizzazione, che avrebbero dovuto essere trattate troppo con i rapporti.

Contesto di genere -Specific Violence

Gli incidenti nel caso "Weißer Ring" sono nel contesto di una discussione globale sulla violenza specifica di genere in Germania. Un rapporto recentemente presentato dall'Istituto tedesco per i diritti umani, che analizza l'attuazione della Convenzione di Istanbul, illustra le sfide nella lotta a questo problema. Il rapporto si occupa degli sviluppi dal 2020 al 2022 e documenta gli sforzi delle autorità tedesche per combattere il fenomeno della violenza specifica di genere e rafforzare i diritti delle vittime.

Il caso dell'ufficiale di polizia in pensione potrebbe anche fornire un impulso per un più ampio dibattito sull'affrontare le vittime della violenza sessuale. Mostra che la sensibilizzazione a questi argomenti e l'implementazione di misure protettive sono della massima importanza per prevenire attacchi futuri.

Details
Quellen

Kommentare (0)