Avvertenza la Giornata mondiale dei consumatori: servizio di pagamento Business Protection in pericolo!

Am Weltverbrauchertag 2025 diskutiert die Verbraucherzentrale in Arnsberg den Käuferschutz von PayPal, Klarna und Amazon Pay.
Nel World Consumer Day 2025, il Centro di consumo di Arnsberg discuterà della protezione dell'acquirente PayPal, Klarna e Amazon Pay. (Symbolbild/ANAG)

Avvertenza la Giornata mondiale dei consumatori: servizio di pagamento Business Protection in pericolo!

Nel giorno di consumatore mondiale di oggi, 15 marzo 2025, il Centro di consumo di Arnsberg affronta i problemi relativi alla protezione degli acquirenti per i servizi di pagamento comuni PayPal, Klarna e Amazon Pay. Questi metodi di pagamento vengono spesso utilizzati per gli acquisti online e promettono un'esperienza di acquisto spensierata. Tuttavia, sempre più consumatori devono affrontare problemi con l'inversione, poiché molte affermazioni legittime vengono respinte. Petra Golly, il capo del Centro di consulenza, avverte di falsa sicurezza, che è suggerito da questi programmi di protezione dell'acquirente e sottolinea che numerosi consumatori spesso entrano in consulenza senza rimborsi di rivenditori o fornitori di servizi di pagamento.

Un esempio che illustra il problema è il caso di un giovane che ha ricevuto merci inferiori dopo un pagamento anticipato e non ha ricevuto soldi. Questi casi non sono casi isolati; Reclami per l'inversione inadeguata sono in aumento nei centri di consulenza del Centro di consulenza dei consumatori, nonché

La sfida con i negozi falsi

Il centro di consumo indica urgentemente il rischio di negozi falsi. Mentre gli acquisti online stanno diventando sempre più popolari per un sondaggio dal 2020, il 48% degli intervistati preferisce l'uso dei servizi di pagamento su Internet, si può vedere che non tutti i fornitori sono affidabili. Tra le altre cose, i segni di negozi fraudolenti possono essere incoerenze in indirizzi noti o offerte evidentemente basse. I consumatori dovrebbero anche trovare in anticipo come metodo di pagamento, sebbene sarebbero disponibili diverse alternative. I segnali di avvertimento sono anche sigilli di approvazione falsi e impronta incompleta.

Per assicurarsi se stessi, gli acquirenti dovrebbero cercare contatti con la banca quando vengono trasferiti e riscuotere attentamente le ricevute. Inoltre, il Centro di consulenza dei consumatori raccomanda di verificare i documenti e, se necessario, una denuncia penale. Offre lezioni gratuite sui fornitori e i trucchi di misure di protezione al fine di preparare meglio i consumatori a tali tentativi di frode.

situazione legale e protezione dell'acquirente

La protezione dell'acquirente è spesso più complicata del previsto in realtà ed è soggetta alle condizioni individuali dei fornitori di servizi di pagamento. Sebbene la protezione dell'acquirente offra molti vantaggi, è anche importante osservare le opzioni legali come la revoca e la garanzia. Esistono questi diritti legali dei consumatori indipendentemente dal fornitore di un programma di protezione dell'acquirente. Wolfgang Schweltzinski del Centro di consumo NRW sottolinea che spesso può essere più facile affermare queste affermazioni legali, anche se ciò comporta anche rischi.

Nel complesso, i consumatori dovrebbero prestare grande cautela quando acquistano online. La protezione dell'acquirente può offrire molto supporto, ma i programmi non si applicano sempre, soprattutto non con prodotti o servizi digitali. Si consiglia di dare la priorità ai diritti legali in caso di dubbio per essere meglio preparati in caso di evento.

Details
Quellen