Merz nel tour della campagna elettorale: le regole di migrazione più acuta causano l'eccitazione!
Merz nel tour della campagna elettorale: le regole di migrazione più acuta causano l'eccitazione!
Friedrich Merz, il candidato del cancelliere dell'Unione, iniziò il suo tour della campagna il 1 ° febbraio 2025 nella sua casa nel distretto di Hochsauerland. Nel fare ciò, ha ricevuto molto incoraggiamento per il suo passaggio a regole di migrazione più rigorose. Ciò è accaduto pochi giorni dopo un intenso dibattito sul Bundestag, dove ha registrato una breve approvazione mercoledì e venerdì una sconfitta ristretta nelle sue applicazioni. Il populista di destra AFD ha sostenuto le proposte dell'Unione, che hanno innescato un dibattito sul "muro di fuoco" dell'Unione per l'AFD, in particolare tre settimane prima delle elezioni di Bundestag. Nonostante il feedback misto sull'evento di Bestwig, in cui alcuni hanno descritto il corso come non ottimale, Merz ha spiegato che era urgentemente necessario ottenere posizioni chiare nella questione della migrazione.
Merz, che appare anche come leader dell'opposizione e presidente della CDU, concorda con il deputato CDU/CSU per una campagna elettorale intensiva. La ragione di ciò è il voto imminente su un progetto di legge per le regole di migrazione più acuta in cui i voti dell'AFD potrebbero diventare decisivi. Merz sottolinea che il sindacato deve sopportare la "tempesta" e respingere la cooperazione con l'AFD dopo le elezioni di Bundestag. Sottolinea che i cittadini osserveranno attentamente la resistenza dell'Unione.
la politica di migrazione in Focus
Le discussioni all'interno del CDU e della CSU sulla migrazione si sono intensificate nelle ultime settimane, specialmente dopo l'attacco ad Aschaffenburg. Merz sostiene che il sindacato deve introdurre controlli di confine permanenti e rifiuti al confine per le persone senza documenti di ingresso validi. Tuttavia, questi piani incontrano una forte resistenza da parte dell'SPD e dei Verdi, che rifiutano come inaccettabili. In particolare, il leader del gruppo statale della CSU Alexander Dobrindt ha riconosciuto la possibilità di una maggioranza nel Bundestag con voti di FDP, BSW e AFD ed ha espresso che non gli importava fintanto che il voto è stato fatto per il progetto di legge.
Nel CDU, tuttavia, c'è un disagio internamente nel lavorare con l'AFD, il che significa che Merz come unico produttore di decisioni è percepito in questa controversa strategia. Questo è considerato rischioso da alcuni, dal momento che il CDU è stato associato alla politica dei rifugiati dell'allora Cancelliere Merkel dal 2015. Il primo ministro di Schleswig-Holstein Daniel Günther ha persino annunciato che una legge che è stata decisa con i voti AFD nel consiglio federale. In questo contesto, Merz ha anche riferito di vandalismo e imbrattature nei rami del distretto della CDU, che indica il acceso umore politico.
Nonostante le sfide, Merz mostra che sente sostegno per l'atteggiamento dei democratici cristiani negli incontri degli elettori. In Bestwig in particolare, è stato premiato dai parlamentari con un lungo applauso quando ha sottolineato l'importanza di un atteggiamento chiaro nella corsa alle elezioni di Bundestag. "Dobbiamo agire in modo decisivo", afferma Merz, che vuole anche portare la politica economica nella campagna elettorale, dal momento che molti cittadini mettono speranza nel CDU.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)