Draft per la casa 2025: Winterberg si basa su investimenti e stabilità!

Bürgermeister Beckmann präsentiert den Haushaltsentwurf 2025 für Winterberg: stabile Finanzen, Rekordsteuereinnahmen, hohe Investitionen.
Il sindaco Beckmann presenta il progetto di bilancio 2025 per Winterberg: finanze stabili, entrate fiscali record, alti investimenti. (Symbolbild/ANAG)

Draft per la casa 2025: Winterberg si basa su investimenti e stabilità!

Il 27 dicembre 2024, il sindaco Michael Beckmann ha presentato il progetto di bilancio per la città di Winterberg. Un risultato centrale è che non sono previsti aumenti fiscali per il prossimo anno. Il bilancio è compensato da una politica finanziaria responsabile, che rappresenta notizie positive per i cittadini.

La bozza di bilancio prevede un pacchetto di investimento completo che si trova nei settori dell'istruzione, della sicurezza, delle infrastrutture e della vita. Le entrate fiscali commerciali di quasi 10 milioni di euro sono state registrate a Winterberg per il 2024. Tuttavia, è previsto un deficit atteso nel budget del 2025 di circa 3,5 milioni di euro, che deve essere compensato da riserve di circa 10 milioni di euro. Queste riserve sono particolarmente importanti perché la città deve affrontare oneri finanziari esterni e maggiori costi del personale, anche nel contesto della crisi dei rifugiati.

investimenti e sfide pianificati

I campi di investimento più importanti che devono essere finanziati nei prossimi anni fino al 2028 includono una vita economica, l'infrastruttura dei vigili del fuoco, l'espansione delle scuole e la garanzia di cure mediche. Sono previsti il ​​restauro dell'equilibrio tra appartamenti e appartamenti permanenti e l'istituzione di un'associazione abitativa per l'area di costruzione abitativa. Inoltre, sono previsti investimenti in infrastrutture e attrezzature per brigate antincendio.

L'amministrazione cittadina sta attualmente affrontando anche crisi globali e incertezze economiche che influenzano significativamente la situazione finanziaria municipale. Il sindaco Beckmann richiede quindi un maggiore sostegno alle politiche statali e federali per ridurre la pressione sui comuni. Le sfide speciali derivano dalla migrazione dei rifugiati e dai compiti associati che provengono sia dal governo federale che dal paese.

Per il futuro, il consiglio comunale sottolinea l'importanza della partecipazione dei cittadini allo sviluppo dei villaggi e riconosce l'impegno volontario. Le sovvenzioni volontarie per queste attività dovrebbero rimanere stabili.

Nel complesso, il piano finanziario per Winterberg è un passo centrale per garantire la capacità della città di agire e allo stesso tempo fare investimenti per i prossimi anni, nonché Rathaus-winterg.de>

Details
Quellen