Salvataggio digitale: Kleve rivoluziona i dati dei pazienti in servizio di emergenza!

Der Rettungsdienst Kreis Kleve digitalisiert Patientendaten, um die medizinische Versorgung zu optimieren und Grenzen zu überwinden.
Il distretto dei servizi di emergenza Kleve digitalizza i dati dei pazienti al fine di ottimizzare le cure mediche e superare i confini. (Symbolbild/ANAG)

Salvataggio digitale: Kleve rivoluziona i dati dei pazienti in servizio di emergenza!

Nel distretto di Kleve, i servizi di emergenza hanno subito una modernizzazione decisiva. La registrazione dei dati dei pazienti digitali è stata passata correttamente ai sistemi mobili. Ciò è accaduto in stretta collaborazione con l'università di Radboud Medisch Centrum (Radboud UMC) a Nijmegen, che è stato integrato nel sistema da Mid -March 2023. Un flusso di lavoro è stabilito sotto il motto "Veiligheid Zonder limite -sicurezza senza bordi", che migliora significativamente la comunicazione trasversale tra i servizi di emergenza.

I soccorritori della regione hanno utilizzato i "pad NIDA" per i dati rilevanti per la registrazione digitale per diversi anni. Questi includono misure di pressione sanguigna, impulsi ed ECG, nonché foto scattate durante le operazioni. Queste informazioni vengono trasmesse all'ospedale ricevente in tempo reale. Di conseguenza, il personale medico può essere preparato in modo ottimale per l'arrivo del paziente, che è particolarmente importante nelle situazioni di emergenza.

innovazioni tecnologiche e cooperazione cross -border

Una nuova interfaccia sviluppata in collaborazione con il Center for Telemedicine in Bad Kissingen ora consente anche la registrazione digitale dei pazienti negli ospedali attraverso i confini. Questo progresso contribuisce a ridurre le barriere linguistiche e i problemi di comunicazione fornendo record di dati standardizzati. La trasmissione elettronica di dati ECG e informazioni visive semplifica la valutazione e la preparazione del personale della clinica.

La cooperazione tra il servizio di salvataggio Kreis Kleve e l'UMC di Radboud fissa un forte segno di digitalizzazione nell'assistenza sanitaria. Questo crea un prerequisito importante per una catena di salvataggio incrociata funzionante, che conta ogni minuto. L'obiettivo è ottimizzare le offerte per i pazienti e quindi aumentare le possibilità di sopravvivenza in situazioni critiche.

Concentrati sulla sicurezza IT nei servizi di emergenza

La digitalizzazione dei dispositivi nei servizi di emergenza offre supporto in molte aree, tra cui trattamento, documentazione e gestione operativa. Ciò significa che i dipendenti possono guadagnare più tempo per i trattamenti medici. La trasmissione precoce tra il centro di controllo, il centro di salvataggio e l'ospedale ottimizza considerevolmente il processo complessivo. Tuttavia, ci sono anche sfide: i rischi per la sicurezza come password standard invariate, trasmissioni di dati non crittografate e aggiornamenti di sicurezza mancanti devono essere affrontati per garantire l'integrità dei nuovi sistemi.

Nei prossimi mesi, altri due secondari saranno pubblicati come parte del progetto che approfondisce le conoscenze precedenti e formuliranno raccomandazioni concrete per lo sviluppo futuro nei servizi di emergenza digitale.

Details
Quellen