Il distretto di Kleve celebra 50 anni - Eventi festivi e momenti salienti digitali!

Il distretto di Kleve celebra 50 anni - Eventi festivi e momenti salienti digitali!
Il distretto di Kleve celebrerà il suo 50 ° anniversario nel 2025. In occasione di questo anniversario, che risale alla riorganizzazione municipale del 1975, fu annunciato un ampio programma di eventi festivi e formati digitali. L'amministratore distrettuale Christoph Gerwers ha sottolineato che l'anniversario dovrebbe essere avvicinato ai cittadini del distretto.
Tre eventi festivi sono previsti nelle città di Rees, Geldern e Kleve: il primo in Rees il 21 marzo, seguito da Geldern il 9 maggio e la cerimonia finale a Kleve il 21 novembre. Per garantire un'ampia rappresentazione della popolazione, ci sarà un contingente di biglietti che si scontrano. I dettagli sulla lotteria dei biglietti e il contenuto degli eventi saranno annunciati prontamente dall'amministrazione distrettuale.Formati di anniversario digitale
Come parte dell'anniversario, ci saranno anche formati digitali. Tra le altre cose, questo include l'annuale "50 anni di 50 anni", in cui viene presentato ogni settimana un "punto culminante" o "suggerimento per insider" dall'area distrettuale. Questi 50 catcher degli occhi sono stati selezionati insieme alle 16 città e ai comuni. Inoltre, viene offerta una mostra digitale intitolata "Time Jumps" che confronta le foto storiche con motivi più recenti. Sono state create la mostra che sotto la direzione dell'archivista distrettuale Dr. Beate Sturm e il suo team, ha presentato vari motivi, tra cui il museo Schloss Moyland e il sito del vecchio porto di Klever. Questa mostra digitale è presentata sia come parte degli eventi festivi che online.
Inoltre, il club di casa Materborn ha celebrato il suo 50 ° anniversario. Il primo presidente dell'associazione, Birgit Walterfang, ha ricordato nel suo discorso di apertura che aveva appena imparato a correre e parlare durante l'anno dell'associazione. Il nome dell'associazione è cambiato nel corso degli anni; Il club di casa era originariamente responsabile, tra le altre cose, per la valutazione del giardino e incoronato una regina del giardino ogni anno. Al giorno d'oggi, l'associazione organizza eventi come il Memorial Day e le celebrazioni di Nicolaus. Franz Derksen e Gerd e Thea Derk sono stati particolarmente onorati per la loro lealtà a lungo termine nei confronti dell'associazione, poiché sono stati attivi nel club da quando è stata fondata.
Questi due eventi significativi sottolineano la storia e l'impegno della comunità nel distretto di Kleve e Materborn e testimoniano la vivace tradizione che è ancora in fase di mantenimento.
Details | |
---|---|
Quellen |