Domenica a Geldern: Dragon Festival attira migliaia!

Am 05.01.2025 öffnet Geldern mit einem verkaufsoffenen Sonntag beim Drachen- und Feuerfest. Geschäfte erwarten Besuch von 13-18 Uhr.
Il 05.01.2025, Geldern si apre con una domenica aperta per le vendite al drago e a prova di incendio. L'attività attendi la visita dalle 13:00 alle 18:00 (Symbolbild/ANAG)

Domenica a Geldern: Dragon Festival attira migliaia!

Il 5 gennaio 2025, una domenica aperta in vendita avrà luogo a Geldern. Un evento speciale, The Gelderner Dragon e Fire a prova di fuoco, è celebrato in questo giorno. I negozi in città aprono le porte dalle 13:00. alle 18:00 offrire ai visitatori un'esperienza di acquisto unica.

I punti salienti speciali del festival saranno un campo di cavaliere medievale, un drago di risveglio e una sfilata impressionante. Questo evento non solo attira coloro che sono entusiasti dello shopping, ma offre anche una varietà di attrazioni per grandi e vecchi.

regolamenti e background storico

In North Rhine-Westphalia, i regolamenti della legge di chiusura del governo federale, che consente un massimo di quattro domeniche aperto alle vendite all'anno. Tali aperture non sono consentite in festività importanti come Natale, Pasqua o Pentecoste. Per il 5 gennaio 2025, saranno previste condizioni meteorologiche leggermente piovose con temperature di circa 10 ° C.

Inoltre, non sono attualmente annunciati ulteriori appuntamenti per la domenica alle vendite. Va anche notato che questi appuntamenti possono essere spostati o annullati. Storicamente, le aperture della domenica in Germania erano limitate a cinque ore nel 1891 e nel 1919 fu introdotto il riposo generale della domenica. Si applicano regolamenti speciali nelle stazioni ferroviarie, aeroporti e nelle località del mare nord e baltico.

In confronto internazionale, i regolamenti sono diversi: la domenica aperta per le vendite è possibile in Italia in otto giorni all'anno, mentre i negozi in Polonia sono aperti quasi ogni domenica. In Austria, d'altra parte, sono fondamentalmente vietati, ad eccezione delle stazioni di benzina e dei negozi negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.

Per ulteriori informazioni su questo argomento, i rapporti dettagliati su News.de DIETTO.

Details
Quellen