Wolfgang Gebing apre il giardino privato per lo State Garden Show 2029!

Wolfgang Gebing apre il giardino privato per lo State Garden Show 2029!
In una decisione pionieristica per la città di Kleve, il sindaco Wolfgang Gebing ha reso disponibile il suo giardino privato per diventare parte del prossimo State Garden Show 2029. Il giardino, che di solito funge da ritiro per il sindaco, è un colorato giardino fiorito con accenti asiatici. Questo notevole impegno è stato riconosciuto da Ute Marks, il capo del comitato organizzativo, che ha descritto Gebing come il "primo giardiniere" del comune. Nei mesi estivi 2029 il giardino dovrebbe attirare decine di migliaia di visitatori.
Un momento clou del giardino privato è una rosa inglese della varietà "Charles Rennie Mackintosh", che è stata data dal re Charles mentre era in Cornovaglia. È interessante notare che il sindaco avrà bisogno di poco tempo per la manutenzione del giardino nei prossimi quattro anni, ad eccezione dei cespugli di rose nel cortile.
State Garden Show 2029 in Kleve
Il State Garden Show si svolge a Kleve nel 2029. Questa decisione è stata annunciata venerdì mattina dal ministro Silke Gorißen nel rasaal del Klever Rathaus e ha seguito la raccomandazione di una commissione di valutazione indipendente che la città aveva precedentemente visitato. Kleve ha impressionato dal concetto "Stadt - terra - acqua" e quindi ha prevalso con successo contro la competizione. Il sindaco Gebasche ha sottolineato la goffratura sostenibile di Kleves dall'evento, che ha un aggiornamento del centro città, del canale Spoy e del Kermisdahl.
Anche i giardini pianificati devono essere creati nella base, viene evidenziata la topografia unica della città. Il futuro dell'agricoltura sarà anche un tema centrale del Garden Show. In questo contesto, l'Università di scienze applicate Rhein-Waal è menzionata come un partner forte nel processo di candidatura, che indica una stretta cooperazione tra le istituzioni educative e la città.
Sostenibilità in Focus
Sullo sfondo delle sfide che le città stanno affrontando - come i cambiamenti climatici, la carenza di risorse e i cambiamenti sociali - lo sviluppo urbano sostenibile sta diventando sempre più importante. I concetti di sviluppo urbano sostenibile si basano sull'uso di strutture esistenti. Il concorso europeo-18 funge da piattaforma per idee innovative che promuovono l'architettura che risparmiano risorse e supportano i processi di trasformazione in città, come garten-landschaft.de>
Un leitmotif centrale della concorrenza è quello di integrare elementi naturali come partner di progettazione nella pianificazione urbana. Ciò include la pianificazione sensibile all'acqua, l'uso di energie rinnovabili e la creazione di spazi flessibili al fine di incontrare modi di vita moderni. Idee per il progetto come l'agricoltura urbana o i concetti di co-vita sono esempi delle strategie future sociali che potrebbero essere implementate nel contesto dello spettacolo del giardino a Kleve. The State Garden Show 2029 non solo promette di mettere Kleve sotto una nuova luce, ma anche di fungere da motore per i necessari cambiamenti nello sviluppo urbano. kleveblog ha già riferito ampiamente sui piani e rimane da vedere che l'implementazione di Cencet seguirà.
Details | |
---|---|
Quellen |