Future of the Lock in Kleve-Brief: la decisione è presa a febbraio!

Kleve-Brienen: Verzögerungen bei der Zukunft der denkmalgeschützten Schleuse. Hochwasserschutz und Machbarkeitsstudie im Fokus.
Kleve-Brief: ritardi nel futuro del blocco elencato. Focus sulla protezione delle inondazioni e sulla fattibilità. (Symbolbild/ANAG)

Future of the Lock in Kleve-Brief: la decisione è presa a febbraio!

Il futuro del Briener Schleuse elencato a Kleve rimane incerto. Come antennerrhein , la decisione sull'ulteriore fate del blocco è stata ritardata. Il governo distrettuale deve controllare il rapporto sulla conservazione della natura per la sua topicità al fine di garantire la certezza legale. Nel frattempo, l'associazione Dike non si aspetta cambiamenti significativi nella situazione.

Il nuovo stato del rapporto dovrebbe essere disponibile a febbraio. La serratura è classificata come un rischio latente in termini di possibili acque di alluvione e stabilità. Già nel 2017, il tempo residuo della serratura è stato stimato da cinque a dieci anni. La gestione dell'acqua e delle spedizioni, che funge da proprietario della serratura, sta attualmente sviluppando un nuovo piano di protezione da inondazioni.

Fattibilità di una connessione di Reno

rp online

Come parte di questa recensione, viene fatto uno studio i cui costi pagano il ministero. L'urgenza della procedura di approvazione della pianificazione per la ristrutturazione di Dike da Griethausen a Brienen è stata particolarmente enfatizzata. Lo smantellamento di Briener Schleuse fa parte di questa vasta ristrutturazione della diga, con protezione delle inondazioni secondo Salomon.

Contesto per la protezione delle inondazioni

Il contesto degli sviluppi attuali è caratterizzato dagli sforzi nazionali per essere efficaci. Un regolamento corrispondente sulla pianificazione spaziale nel governo federale, che è entrato in vigore il 1 ° settembre 2021, si riferisce a una protezione delle inondazioni di country. Questa necessità era già stata concordata nell'accordo di coalizione tra CDU, CSU e SPD 2018. Il piano di pianificazione spaziale è stato sviluppato in collaborazione con il Ministero federale degli interni e il Federal Institute for Building, Urban and Spatial Research (BBSR) al fine di reagire alle sfide della sicurezza delle alluvioni.

Tutti i documenti necessari sul piano di pianificazione spaziale, come il rapporto ambientale e le tabelle per le procedure di partecipazione, sono disponibili per il download. Le misure complete a tutti i livelli illustrano quanto seriamente viene preso l'argomento della protezione delle inondazioni e quali considerazioni a lungo termine scorreranno nel futuro di Briener Schleuse e dell'area circostante.

Details
Quellen