Candidato Rochade: chi sta seguendo Ramer in Euskirchen?

Der CDU-Chef Ingo Pfennings berichtet über die Kandidatensuche für die Landratswahl in Euskirchen, während Markus Ramers sich um eine erneute Kandidatur bemüht.
Il boss della CDU Igo Pfennings riferisce sulla ricerca di candidati per le elezioni distrettuali a Euskirchen, mentre Markus Ramer sta cercando di fare una candidatura. (Symbolbild/ANAG)

Candidato Rochade: chi sta seguendo Ramer in Euskirchen?

Il panorama politico nel distretto di Euskirchen è entusiasmante, poiché sia ​​l'amministratore distrettuale in carica Markus Ramer (SPD) che il candidato CDU Sabine Preiser-Marian sono nei blocchi di partenza per le elezioni distrettuali di aprile. Il boss della CDU Ingo Pfennings ha confermato oggi che il preiser-mariano sarà ufficialmente proposto come candidato il 27 marzo, dopo aver già avuto "buone conversazioni" sulla sua candidatura. In questo contesto, Ramer esprime rispetto per la candidatura e sottolinea i precedenti successi del suo mandato.

Markus Ramer, che è in carica dal 1 ° novembre 2020, ha già ricevuto la sua nomina dal Kreis-SPD e competerà di nuovo per le elezioni del Consiglio distrettuale. Si occupa delle sfide degli ultimi quattro anni in cui è stata richiesta la gestione delle crisi. Ora Ramer vuole iniziare la fase di progettazione nella casa distrettuale.

differenze politiche e sfide

Il CDU critica il crescente prelievo circolare e l'assistenza sanitaria nel distretto, mentre Ramer sottolinea il terzo prelievo circolare più basso nel Nord Reno-Westfalia e mette in evidenza la buona installazione del distretto nella protezione della popolazione. Ute Stolz, il leader del gruppo parlamentare CDU, ha anche messo pressioni sull'ufficio della Circle Press, che Ramer ha respinto facendo riferimento al piano di lavoro.

Le reazioni alla candidatura di Ramer sono mescolate. Mentre il capo FDP Frederik Schorn nota criticamente che Ramer non ha potuto attuare molti obiettivi della campagna elettorale, riceve supporto dal capo SPD Thilo Waasem. Ramer, d'altra parte, si vede come amministratore del distretto non partigiano, ma rimane un chiaro candidato SPD. Il leader del gruppo parlamentare dell'UWV, Franz Troschke, elogia la "buona posizione" di Preiser-Marian e parla per supporto.

candidatura e supporto

Per supportare la candidatura di Preiser-Marian, il CDU è alla ricerca di coalizioni con il FDP, l'UWV e i Verdi. Il copresidente dei Verdi, Myriam Kemp, ha accolto con favore la candidatura, ma rimane cauto sul sostegno. Una decisione su una possibile candidatura propria dei Verdi sarà presa nell'assemblea generale all'inizio di aprile.

Per quanto riguarda le prossime elezioni, diventa chiaro che Ramer mette le sue esperienze e successi in primo piano nell'affrontare la crisi. Ciò include, tra le altre cose, le tasse di asilo nido ridotte e il concetto orientato al futuro per i college professionali nel distretto. Nelle elezioni locali del 2020, Ramer ha già raggiunto il 40,1 % dei voti nel primo voto e ha vinto le elezioni di deflusso con il 60,38 %, che sottolinea la sua posizione fissa nel panorama politico di Euskirchen.

Markus Ramer, nato nel 1986, ha una lunga carriera politica con il lavoro del consiglio municipale ed è stato vice amministratore distrettuale del distretto dal 2014. Vive con la sua famiglia a Blankenheim-Freilingen, dove è cresciuto e il suo diploma di scuola superiore, prima che inizi a studiare e ha iniziato a studiare e clerking legale a Colonia e Weilerswist. La sua carriera politica locale e la formazione come insegnante riflettono il suo impegno per la politica educativa e sociale in cerchio.

In questa corsa politica per l'ufficio dell'amministratore distrettuale, il sostegno all'interno delle parti e le reazioni degli elettori saranno decisivi. Il distretto di Euskirchen è senza dubbio di fronte a una scelta interessante in cui la continuità attraverso Ramer e Fresh Wind svolgerà un ruolo attraverso Preiser-Marian.

Details
Quellen