Osterkirmes in Kusel: la disputa sui fuochi d'artificio provoca eccitazione!

Osterkirmes in Kusel: la disputa sui fuochi d'artificio provoca eccitazione!

La prima fiera di Pasqua nella città distrettuale di Kusel è iniziata il 18 aprile 2025 e si svolgerà fino al lunedì di Pasqua. La fiera divertente è organizzata dalla famiglia Braun Family di Niederalben. L'evento include una varietà di attrazioni, tra cui giostre, bancarelle di cibo e cabine da gioco e campagne per bambini. La sede fa parte del prato del mercato, che viene tradizionalmente utilizzato per tali festival.

Un momento saliente della fiera del divertimento è il previsto fuochi d'artificio il lunedì di Pasqua alle 21.40. Ma questi fuochi d'artificio causano notevoli critiche nel consiglio comunale. Marina Forve-Metzler dei Verdi e Stephan hanno appena espresso preoccupazioni condivise dai cittadini. Le tue critiche sono principalmente dirette contro l'approvazione dei fuochi d'artificio nell'allevamento e nel fissaggio del tempo e la sua vicinanza al bordo della foresta.

Critica e preoccupazione

Una consultazione con l'autorità responsabile ha mostrato che nessuna legge proibisce direttamente i fuochi d'artificio. Tuttavia, la discussione sul declino della biodiversità e l'inquinamento della polvere fine porta a dibattiti intensivi all'interno dell'amministrazione cittadina. Questo problema si riflette anche in altre città, come al Colonia Spring Festival, che fa parte della cultura delle celebrità di Rheinische e attira anche numerosi visitatori.

Come riportato sul sito Web Fotho.de, c'è stato un risentimento all'interno della comunità di Colonia Showman (GKS) nel 2024, poiché la licenza è stata assegnata a un organizzatore privato per l'organizzazione del Festival di primavera. Ciò ha portato a controversie sulla proprietà dell'infrastruttura nell'area degli eventi, in particolare per quanto riguarda le scatole di distribuzione. Al fine di chiarire il futuro dei festival folk di Colonia, la città di Colonia prevede di rivedere l'orientamento per gli anni dal 2025 al 2029. Il processo di premiazione dovrebbe funzionare in modo trasparente e privo di discriminazione.

La prossima riunione del comitato per il premio è prevista per il 24 marzo 2025. Questi ritardi assicurano che la costruzione delle corse possa iniziare solo dal 7 aprile, che non è più necessaria per gli showmen. Queste incertezze hanno un grande impatto sugli showmen che sperano in una soluzione rapida per continuare la tradizione della Fiera di Pasqua.

Nel complesso, sia Kusel che Colonia si trovano ad affrontare sfide che influenzano la pianificazione e l'implementazione dei festival popolari. Mentre l'attenzione in Kusel è preoccupata per l'ambiente e il rispetto del quadro giuridico, gli showmen di Colonia stanno combattendo per i loro diritti e una buona allocazione delle divertenti licenze equa.
Per ulteriori informazioni, leggi i rapporti da Rheinpfalz fotho.de .

Details
Quellen

Kommentare (0)