Viktoria Cologne si affida al giovane talento: Keita rimane!

Zoumana Keita verlängert seinen Vertrag bei Viktoria Köln. Sein Drittliga-Debüt gab er am 1. Dezember 2023 in Wiesbaden.
Zoumana Keita estende il suo contratto con Viktoria Cologne. Ha dato il suo debutto alla terza divisione il 1 ° dicembre 2023 a Wiesbaden. (Symbolbild/ANAG)

Viktoria Cologne si affida al giovane talento: Keita rimane!

Il 30 dicembre 2024, Viktoria Köln annunciò l'estensione del contratto con il talento di difesa di 19 anni Zoomana Keita. Questa decisione è stata pubblicata poco prima della vigilia di Capodanno e mostra lo sforzo del club di legare i giovani talenti a lungo termine.

Keita, che ha giocato per Viktoria Köln dalla U8 e nel frattempo ha trascorso tre anni al 1 °. Il difensore centrale si è sviluppato in una parte importante del team.

Sviluppo positivo e fiducia

Stephan Küters, l'allenatore di Viktoria Köln, ha commentato in modo molto positivo lo sviluppo sportivo di Keita. Ha sottolineato sia la sua robustezza che la sua intelligenza di gioco. L'associazione ha una grande fiducia nelle capacità dei giovani talenti. Lo stesso Keita descrive la decisione di estendere il contratto come semplice e ha sottolineato che si sente a proprio agio nelle vicinanze dell'associazione e sente la fiducia dei responsabili.

Per i prossimi anni, Keita rimane fedele all'associazione e la cooperazione con Marian Wilhelm, il suo allenatore dell'U9, che ora è co-trainer dei professionisti, potrebbe rivelarsi cruciale per il suo ulteriore sviluppo.

Details
Quellen