Aiuto per le famiglie Krefeld: il centro consigli offre nuove prospettive!

Krefelds Beratungszentrum unterstützt Familien in Krisen. Individuelle Hilfe für Schwangere und Alleinerziehende ab 18 Jahren.
Il centro consultivo di Krefeld supporta le famiglie in crisi. Aiuto individuale per donne in gravidanza e genitori single di età pari o superiore a 18 anni. (Symbolbild/ANAG)

Aiuto per le famiglie Krefeld: il centro consigli offre nuove prospettive!

Il 14 febbraio 2025, la città di Krefeld ha ulteriormente intensificato i suoi sforzi per sostenere le famiglie in situazioni di crisi. Il Centro di consulenza della città funge da punto di contatto che offre specificamente aiuto per famiglie, bambini e genitori single. Secondo localklick.eu già aiutato una giovane donna di nome Lena in una posizione difficile e una metà degli anni fa. Oggi Lena ha 19 anni, incinta e prima della sua richiesta al centro di consulenza con una relazione fragile, la mancanza di supporto familiare e varie sfide nella vita di tutti i giorni.

Il Centro di consulenza ha offerto a Lena Hold and Stability nella sua crisi della vita. Tu e suo figlio prendono regolarmente parte alle offerte del centro, che offrono opportunità di scambio e di gioco. L'obiettivo principale di questa struttura è la stabilizzazione della famiglia e il supporto individuale. Il team del Centro di consulenza è composto da specialisti esperti, tra cui Annett Hanas, Sara Hofmann, Friederike Jacobs e Yvonne Matin Pour.

Gruppo target e offerte del Centro di consulenza

Il centro di consulenza è principalmente rivolto a persone di età pari o superiore a 18 anni con bambini o donne in gravidanza. Un focus essenziale è sui genitori single, che dipendono spesso dai servizi del centro di lavoro. Questo speciale gruppo target riceve un supporto che non è disponibile come parte delle offerte di General Job Center. Gli argomenti che vengono trattati lì includono problemi educativi, progettazione della vita con bambini e compatibilità della famiglia e del lavoro.

Inoltre, il Centro di consulenza offre visite a domicilio e supporto per le autorità. Il team attualmente si occupa di circa 80 casi e svolge regolarmente caffè e offerte di gruppo dei genitori in varie strutture. Lena prevede di iniziare ad allenarsi come tata e ha bisogno di un asilo nido per suo figlio, che il centro di consulenza continuerà a sostenere.

supporto completo per le famiglie

Il Centro di consulenza municipale per le famiglie di Krefeld è il primo punto di contatto per il dipartimento di assistenza giovanile e la promozione dell'occupazione. Oltre ai consigli generali nelle domande educative, sono offerte anche le opzioni di supporto per l'ingresso e i consigli sui conflitti in famiglia, come "https://www.krefeld.de/familienkass/bezirtsociarbeit-hilfen-fuer-junge-menschen-und-ihre-familien/".

L'aiuto si basa sul Child and Youth Welfare Act (SGB VIII) e mira a mantenere le famiglie. Vengono offerti vari tipi di supporto, tra cui misure ambulatoriali come l'aiuto della famiglia pedagogica sociale e anche un aiuto ospedaliero come famiglie affidatarie e gruppi viventi.

Per i genitori single, è essenziale chiarire i problemi di finanziamento. Secondo portale familiare. La manutenzione della barra è regolata a seconda del reddito e dell'età del bambino. In caso di colli di bottiglia finanziari, è consigliabile assumere il sostegno dell'ufficio di welfare giovanile.

I servizi di consulenza completi di Krefeld mostrano quanto sia importante supportare le famiglie in situazioni difficili e offrire loro modi di stabilità. Gli specialisti impegnati nel centro di consulenza danno un prezioso contributo al rafforzamento delle famiglie e alla promozione dei bambini a Krefeld.

Details
Quellen