Le scuole di Krefeld ispirano con un nuovo progetto di menta per la tecnologia e le scienze naturali

Le scuole di Krefeld ispirano con un nuovo progetto di menta per la tecnologia e le scienze naturali

L'Albert Schweitzer Realschule di Krefeld ha recentemente partecipato all'iniziativa per l'educazione "Tuwas! Rhineland-Technology and Natural Sciences nelle scuole". Lo scopo di questa iniziativa è di suscitare entusiasmo per le scienze naturali e la tecnologia tra gli studenti. Il progetto è supportato da Siemens Mobility GmbH e dalla Camera di commercio e industria (IHK) Middle Lower Reno, che sottolinea l'importanza della formazione di menta (matematica, informatica, scienze naturali, tecnologia) al fine di contrastare la carenza di lavoratori abili in queste aree.

Come parte del progetto, l'argomento di "Movement and Construction" impara l'argomento della quinta e sesta elementare. Gli insegnanti Lukas Reims sottolineano quanto siano importanti le nuove opportunità di insegnamento orientate all'azione al fine di promuovere gli interessi degli studenti. La direttrice Christina Eckhard vede a Tuwas! Un'ottima opportunità per rafforzare l'area della menta nella tua scuola e scoprire talenti. La responsabile della formazione Julia Fuchs di Siemens Mobility sottolinea che i giovani devono sperimentare le scienze naturali e la tecnologia stessi al fine di sviluppare un interesse reale.

L'importanza della formazione di menta

  • 166 scuole prendono tuwas! Parte, sono coinvolti oltre 24.000 studenti.
  • Le scuole possono partecipare gratuitamente se si stipulano una partnership di finanziamento con un'azienda, una fondazione o un'associazione correlata al business.
  • Tuwas! persegue l'obiettivo di aumentare l'entusiasmo per le materie di zecca, promuovere il lavoro di squadra e l'educazione linguistica e la familiarizzazione degli alunni con metodi di lavoro metodologici.

Le sfide nella lotta contro la carenza di lavoratori qualificati nelle professioni della zecca sono diverse. Oltre al cambiamento demografico e ai pregiudizi negativi che trattengono i giovani di queste professioni, i colli di bottiglia di produzione e le carenze di qualità sono anche conseguenze della mancanza di specialisti. Al fine di padroneggiare queste sfide, sono essenziali gli investimenti nell'istruzione e nella formazione, nonché la promozione dei programmi di tirocinio e di formazione. Iniziative come "Mint-Mobil" offrono anche seminari interattivi per aumentare ulteriormente l'interesse per le materie di zecca.

La stretta cooperazione tra politica, business e istituzioni educative è fondamentale per superare le sfide future. Le reti di successo che sviluppano congiuntamente misure per promuovere le professioni della menta sono un approccio promettente. L'iniziativa "Tuwas!" Rappresenta un importante elemento costitutivo in questa strategia per ispirare i giovani al mondo della zecca e prepararli per i requisiti del mercato del lavoro.

Details
Quellen

Kommentare (0)