Il nuovo giardino roccioso sull'Hülser Berg apre le sue porte!

Am 2. Mai 2025 eröffnet Krefeld den restaurierten Gesteinsgarten am Hülser Berg, ein Naturdenkmal mit eindrucksvollem geologischen Erbe.
Il 2 maggio 2025, Krefeld apre il Rock Garden restaurato su Hülser Berg, un monumento naturale con un impressionante eredità geologica. (Symbolbild/ANAG)

Il nuovo giardino roccioso sull'Hülser Berg apre le sue porte!

Il 2 maggio 2025, il giardino roccioso restaurato su Hülser Berg a Krefeld fu aperto cerimoniosamente. Questo monumento naturale che risale all'iniziativa del ricercatore locale Albert Steeger è stato originariamente costruito 100 anni fa. Il restauro, che fu effettuato nel 2023 per conto di geopark ruhr ruhr ruhr ruhr ruhr ruhr ruhr sagScapescapescapescape (LVR)

Il vecchio parco era in uno stato fortemente invaso, ma a causa del vasto lavoro di restauro ora era in grado di brillare in un nuovo splendore. La compagnia municipale Krefeld assumerà la manutenzione a lungo termine del giardino roccioso e garantisce quindi che l'area appena vissuta sia conservata. Vengono esposti blocchi di pietra che provengono dal parco originale di Albert Steeger. Molte di queste pietre sono state perse nel tempo, quindi anche il restauro ha avuto l'obiettivo di riunire questa preziosa collezione.

approfondimento nell'eredità della storia della terra

I blocchi di roccia nel giardino provengono da una fossa di ghiaia della Cartanjen Company, che era attiva fino agli anni '40. Le pietre in mostra offrono ai visitatori un'affascinante panoramica delle rocce vulcaniche a arenarie a quarziti di diversa era della terra. Vale la pena menzionare il pendio scandinavo e i blocchi di deriva dal bacino idrografico del Reno, che illustrano le peculiarità geologiche della regione.

Quando il restauro, l'attenzione era rivolta alla pulizia, alla protezione e all'organizzazione dei blocchi di roccia su un letto di sabbia. Questa disposizione era circondata da cespugli nani e Heath of Heath, che ricorda il ritaglio dell'era glaciale e dà un'impressione del paesaggio di Heath originale di Hülser Berg. Questa montagna, con un'altezza di 63 metri, rappresenta il più alto sondaggio naturale a Krefeld e fa parte della più grande riserva naturale della città.

Hückad Hülser Berg: un'esperienza completa

L'apertura ufficiale del Rock Garden si è svolta mercoledì, in cui Stefan Kuczera, presidente della zona di Geopark Ruhr, e Sabine Lauxen, dipartimento per l'ambiente e la protezione dei consumatori, hanno avuto la loro voce in capitolo. Il Rock Garden è l'ultimo componente dell'Hülser Berg, che è stato creato nel 2023. Questo percorso include un circuito escursionistico sul Hülser Berg e un tour in ciclo attraverso lo storico centro di Hüls.

Il bagno ritagliato ha informato i visitatori della creazione del paesaggio durante l'era glaciale e dell'uso delle materie prime. The Geopark RuhrgeBiet ha già ricevuto la certificazione come geopark nazionale nel 2006 e combinato Geoscientific, Montant Active Actives. Con circa 150 membri, tra cui amministrazioni cittadini, università e organizzazioni di conservazione della natura, il Geopark svolge un ruolo centrale nello sviluppo regionale, che dipende fortemente dal terreno

Details
Quellen