Incidenti scioccanti nelle scuole: mantenere l'autore in generale!

Incidenti scioccanti nelle scuole: mantenere l'autore in generale!
Nel novembre 2022, sono stati segnalati diversi casi preoccupanti di attacchi sessuali alle ragazze a Mönchengladbach e Krefeld. Questi atti si sono verificati in parte nei locali della scuola e hanno suscitato grande preoccupazione tra la popolazione. Un uomo di 26 anni è stato processato a Krefeld dal 25 aprile 2023 perché è accusato di gravi abusi sessuali per bambini. Gli attacchi si sono svolti in due scuole primarie nei distretti di Linn e Uerdingen, dove l'autore ha ottenuto l'accesso ai servizi igienici delle scuole per abusare dei bambini, come riporta [WDR].
Le scuole hanno immediatamente reagito agli incidenti e hanno informato la polizia, che è stata in grado di arrestare i sospetti in breve tempo. L'uomo è un casellario giudiziario, ma non a causa di un crimine simile. Gli insegnanti delle scuole interessate hanno adottato ulteriori misure di sicurezza, tra cui una maggiore supervisione e la regola che i bambini possono visitare i servizi igienici solo in coppia.
Indagini su Mönchengladbach
Parallelamente agli incidenti di Krefeld, le autorità hanno ricevuto rapporti sull'assalto sessuale agli studenti di Mönchengladbach. Il 15 novembre 2022, si dice che uno sconosciuto abbia infastidito dodici anni in Rheindahlen. L'autore ha impressionato la ragazza quando era in un bagno su Geusenstrasse. La polizia ha pubblicato una descrizione dell'ignoto, ma non ha potuto chiarire la sua identità. Un altro incidente si è verificato il 26 novembre, quando altri dodici anni sono stati toccati in modo inappropriato da uno sconosciuto su Hilderther Strasse. Anche questo autore non è rimasto inosservato.L'indagine sugli incidenti di Mönchengladbach è stata assunta dal pubblico ministero dopo che tutti gli approcci erano esauriti. La polizia ha chiarito che non vi era alcun legame tra gli attacchi a Krefeld e gli incidenti a Mönchengladbach.
misure per aumentare la sicurezza
Alla luce degli incidenti preoccupanti, le autorità di Reno-Westfalia settentrionale hanno adottato varie misure di sicurezza. Il ministro della scuola NRW Dorothee Feller ha commentato e ha augurato ai bambini colpiti una rapida ripresa. Il ministro degli interni Herbert Reul ha descritto gli incidenti come spaventosi e hanno annunciato che pensano ad ausili tecnici come la videosorveglianza per la deterrenza senza trasformare le scuole in carceri.L'Unione Education and Science NRW, rappresentata da Ayla Celik, raccomanda di essere la sicurezza che sono facili da attuare, come l'accesso ai servizi igienici in gruppi di due bambini. La Conferenza dei ministri dell'istruzione ha anche reagito e adottato una nuova guida per "Protezione dei minori a scuola". Questa guida ha lo scopo di supportare le scuole per sviluppare concetti di protezione efficaci contro la violenza sessuale, come descritto su [KMK].
Negli ultimi anni, KMK ha affrontato intensamente la prevenzione della violenza e la protezione contro la violenza sessuale. Le linee guida hanno lo scopo di aiutare le scuole a trovare un accesso a basso soggiorno per creare i propri concetti di protezione e offre materiali pratici per la strutturazione dei processi. L'obiettivo è quello di proteggere meglio i bambini e gli adolescenti dalla violenza, che è anche ancorato alla Convenzione internazionale come la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino.
In un momento in cui cresce la consapevolezza dei rischi di violenza sessuale nelle scuole, è fondamentale che sia i produttori di decisioni politiche che le istituzioni educative adottano misure per garantire la sicurezza dei bambini.
Details | |
---|---|
Quellen |