Care sensazionale: la pedicure di elefante nello zoo di Krefeld ha rivelato!

Care sensazionale: la pedicure di elefante nello zoo di Krefeld ha rivelato!

Lo zoo di Krefeld nel Nord Reno-Westfalia ospita circa 930 animali che appartengono a circa 140 specie diverse. Lo zoo di Krefeld è uno dei più piccoli parchi zoologici del paese, che è noto per la sua natura selvaggia colorata e il carnevale. L'attenzione è in particolare sui nove elefanti che hanno regolarmente bisogno di un'attenta cura del piede per garantire la loro salute. Questo è stato discusso da derwesten.de in dettaglio.

Quando si tratta della cura dei piedi degli elefanti, un custode di animali esperti assicura che gli animali siano curati in un ambiente sicuro. Questa cura avviene in una grande scatola, che è anche separata dal custode attraverso una spessa partizione a griglia, nota anche come "muro di allenamento". L'infermiera sottolinea che non vengono utilizzate misure obbligatori e gli elefanti hanno la libertà di decidere se vogliono prendere parte al programma. "Contatto protetto" indica che gli zookeeper mantengono sempre una barriera tra loro e gli animali durante la cura.

L'importanza della cura del piede

La cura dei piedi per gli elefanti è particolarmente importante perché questi animali in uno zoo non hanno l'opportunità di muoversi tanto quanto nel loro habitat naturale. Ciò può portare a problemi di salute. Ad esempio, possono verificarsi infezioni se gli animali sono feriti durante la corsa. Per evitare ciò, gli elefanti a Krefeld sono manicesi da due a tre volte l'anno, con uno speciale raschietto di zoccolo utilizzato per accorciare le unghie degli animali. Viene applicato un unguento speciale dopo il trattamento. Secondo zoookrefeld.de Questa pedicure è una componente centrale delle cure sanitarie per i pachyderms.

L'elefante Rhena, per esempio, aveva ferito un chiodo e quindi doveva bagnare il piede in una soluzione medica. Tali incidenti illustrano l'importanza delle cure attente da parte degli zookeeper per garantire il benessere degli animali.

Aspetti di sicurezza nella cura degli animali

I recenti concetti di sicurezza sviluppati nell'intera area zoo hanno la loro origine in tragici incidenti, come nello zoo di Lipsia, dove in passato gli zookeeper hanno ucciso incidenti con grandi animali come elefanti e tigri. Misure come indossare abiti protettivi speciali e addestramento regolare sono oggi per garantire la sicurezza degli zookeeper. Ciò diventa particolarmente chiaro nei rapporti sullo zoo di Lipsia, in cui la cura degli elefanti è molto importante e dovrebbe essere creata un ambiente stabile e sicuro per esseri umani e animali. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di newshype.de .

Gli zookeeper in Krefeld lavorano continuamente per garantire il benessere degli elefanti. A causa della cura regolare del piede e dell'allenamento a contatto protetto, garantisce che gli animali possano portare a uno stile di vita appropriato. Lo zoo di Krefeld rimane quindi un esempio dell'importante ruolo che gli zoo svolgono nella conservazione degli animali e della loro cura.

Details
Quellen

Kommentare (0)