Antico insediamento scoperto in Krefeld-Traar: un tesoro dell'età del ferro!

Antico insediamento scoperto in Krefeld-Traar: un tesoro dell'età del ferro!
Nel distretto di Krefeld di Traar, è stata fatta un'importante scoperta archeologica. L'archeologo della città Hans Peter Schletter ha scoperto la più antica prova di insediamento della città, che era datata circa 2800 anni fa. Gli scavi ebbe luogo tra Moerser Landstrasse e sull'Elfrather Mühle e iniziarono all'inizio di novembre su un'area di 8000 metri quadrati.
I reperti sono un primo sito di insediamento di ferro che include numerose strutture di costruzione e diverse fori, fontane e fosse. I frammenti di ceramica consentono una precisa classificazione del tempo dei reperti nel periodo dal 750 al 500 a.C. BC in questo periodo cade nell'età del ferro del Nord Europa, che del 750 a.C. circa. Chr. Fino alla nascita di Cristo. I reperti archeologici di questa era sono rari, il che enfatizza in particolare la scoperta.
Dettagli sui reperti
Le notevoli scoperte includono uno spesso strato di macerie di fuoco che solleva domande sull'origine e sul contesto. I segni indicano che un insediamento bruciato e il residuo dell'incendio è stato eliminato prontamente. Ci sono anche quattro fontane tra i reperti, tra cui un tronco di alberi scavato, il cui bosco è stato preservato per migliaia di anni. I frammenti della scatola della fontana sono stati recuperati, ma il risultato dell'esame dendrologico è ancora in corso.
La scoperta della più antica traccia di insediamento di Krefeld non è quindi solo un importante successo archeologico, ma apre anche nuove prospettive sull'insediamento della regione. Insieme, questi reperti sollevano numerose domande sul passato della città di Krefeld e della sua area circostante, nonché .
Details | |
---|---|
Quellen |