Wahlchaos in NRW: 18 parti sono autorizzate a competere - chi vincerà?
Wahlchaos in NRW: 18 parti sono autorizzate a competere - chi vincerà?
Il comitato elettorale statale Reno-Westfalia settentrionale decise il 24 gennaio 2025 di ammettere elenchi di stato per le imminenti elezioni di Bundestag il 23 febbraio 2025. Su un totale di 24 elenchi di stato presentati, 18 furono approvati. I partiti approvati includono il Partito socialdemocratico della Germania (SPD) e l'Unione democratica cristiana della Germania (CDU).
L'elenco completo delle parti approvate include le seguenti organizzazioni:
- Partito socialdemocratico della Germania (SPD)
- Unione democratica cristiana della Germania (CDU)
- Bündnis 90/The Greens (Greens)
- Partito democratico libero (FDP)
- Alternativa per la Germania (AFD)
- die linke
- Party Human Environmental Protection (Animal Protection Party)
- The Party
- Germania del Partito Grunddemocratico (Diebasis)
- The Justice Party - Team Todenhöfer
- elettori liberi
- Volt Germania
- Partito marxista-leninista in Germania (MLPD)
- Party of Progress (PDF)
- Bündnis Germania
- bündnis sahra wagenknecht - ragione e giustizia (BSW)
- Mera25 - Insieme per l'indipendenza europea
- Value Union
diritti dei denuncianti
Le parti i cui elenchi non sono stati approvati hanno l'opportunità di presentare reclami al comitato elettorale federale entro il 27 gennaio 2025. Il comitato deciderà su questi sintomi il 30 gennaio 2025 a Berlino. In questo giorno, il comitato elettorale dello stato Reno-Westfalia settentrionale consiglierà anche di denunce sulle proposte elettorali distrettuali.
L'unione di valori è riuscita a raccogliere più di 2.000 firme sostenitori per prendere parte alle elezioni di Bundestag. Sono state presentate in totale 2.317 firme. La raccolta di firme è stata una sfida per la festa in vista della scadenza abbreviata e delle vacanze.
Modalità elettorale e condizioni
Il 21 ° Bundestag tedesco è eletto alle elezioni di Bundestag, che si svolge il 23 febbraio 2025. La scelta è fatta da voci generali, immediate, gratuite, stesse e segrete. Tutte le persone che hanno almeno 18 anni il giorno delle elezioni hanno il diritto di votare e avere la cittadinanza tedesca e vivono in Germania per almeno tre mesi.Gli elettori ammissibili hanno due voti: il primo voto per un candidato diretto e il secondo voto per un elenco di partito che decide sulla distribuzione proporzionale dei mandati. Il numero di deputati nel Bundestag ha limitato una riforma del diritto votante dal 2023 a 630. I mandati di sporgenza e di compensazione vengono eliminati.
Nel contesto di questa importante scelta, l'Associazione statale dell'Unione dei valori nel Nord Reno-Westfalia include oltre 300 membri, il che lo rende il più grande della Germania. Tra i candidati diretti ci sono Sylvia Pantel per Düsseldorf-Süd e Frank Köhler per Krefeld.
Per ulteriori informazioni su scadenze e regolamenti relativi alle elezioni, i cittadini interessati possono visitare il sito ufficiale del Manager elettorale federale
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)