Future of the Inner Cities: How Home Shop vuole creare il turno!
Future of the Inner Cities: How Home Shop vuole creare il turno!
Le sfide per la vendita al dettaglio nei centri urbani sono attualmente più drammatiche che mai. Il 17 gennaio 2025, la Camera di commercio e l'industria di Middle Lower Reno presenterà nuovi concetti per il centro città in un'iniziativa completa. La campagna "Home Shop", che esiste dal 2014, ora ha fatto affidamento sul supporto di 47 IHK in Germania per creare nuovi impulsi per questo sviluppo. L'anno scorso, numerosi eventi si sono svolti nel Nord Reno-Westfalia, tra cui seminari e forum, che ora sono stati riassunti in una brochure di 24 pagine intitolata "Impulsi per la Stadtanda di Tomorrow". Questa documentazione è stata recentemente presentata a Mönchengladbach, con il ministro della NRW Mona Neubaur ha elogiato gli sforzi e ha sottolineato l'importanza di una solida strategia per la vendita al dettaglio.
La vendita al dettaglio nel distretto raggiunge ogni anno notevoli 8,6 miliardi di euro e impiega circa 40.000 persone. Tuttavia, la vendita al dettaglio stazionaria è esposta alla crescente pressione. Un problema centrale è il cambiamento di comportamento del consumatore, che si manifesta principalmente dal trading online. Ciò ha ora ottenuto una quota di circa il 35 % nel mercato dell'abbigliamento, che sottolinea la necessità di una crescente integrazione delle strategie online e offline. Gli acquirenti vogliono un centro città vivente che sia anche attivo al di fuori degli orari di apertura regolari.
impulsi per le strategie future
Un comitato consultivo di 16 membri ha sviluppato raccomandazioni per l'azione che fa appello sia alla politica statale, alle città e all'economia interiore. Ciò include la consapevolezza della situazione, la capacità del pacchetto e il lavoro insieme in modo più efficace. Le raccomandazioni prevedono di allineare l'economia interiore alle esigenze delle persone, rendendole attraenti e usando le tendenze attuali. Nel brochure sono anche presentati due modelli innovativi: "Kaufhaus Nett"- un concetto con la gestione centrale, che contiene dipartimenti strategicamente distribuiti nel centro della città, nonché "stadtkontor.nrw", che dovrebbe ridefinire il centro della città come un incontro e uno spazio di esperienza.
la modifica della vendita al dettaglio
L'attuale situazione aziendale nella vendita al dettaglio è complicata da varie influenze esterne e interne. In particolare, l'imminente chiusura di 47 filiali di Galeria Karstadt Kaufhof nel giugno 2023 e le altre chiusure nel gennaio 2024 cambiano l'immagine del commercio interiore. Corona Pandemic ha ulteriormente rafforzato la situazione già difficile. Sempre più persone di età inferiore ai 30 anni non apprezzano più il centro della città come luogo di shopping; La proporzione è scesa dal 75% nel 2015 al solo 40% nel 2021.
Inoltre, l '"effetto ciambella" ha portato allo spostamento del consumo in sobborghi e aree residenziali. I prezzi degli affitti per le proprietà al dettaglio nelle sedi di prima classe sono diminuiti, il che ha ulteriormente ridotto l'attrattiva dei centri urbani. La ritenzione del consumatore legata all'inflazione, rafforzata dal conflitto Russia-Ukraina, contribuisce alle difficoltà del commercio ospedaliero. Nonostante questi cambiamenti, la funzione di "shopping" nel centro della città rimane importante per i consumatori, ma desiderano una maggiore qualità di soggiorno con più opzioni per persistenti aree più verdi e meno traffico automobilistico.
La necessità di una nuova direzione di vendita al dettaglio interiore -City è chiara. Una varietà orientata al futuro tra vita, lavoro, gastronomia e tempo libero è considerata una chiave per garantire l'attrattiva delle città interne. Il commercio al dettaglio in Germania vede quindi sempre più la sua possibilità di agire nell'integrazione analizzata dei modelli tradizionali con nuovi approcci urbani.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)