La gioventù è alla ricerca di veri incontri: conversazioni sulla salute e altro ancora!

Leverkusen: Jugendtreffs kämpfen um Finanzierung; Jugendliche suchen Unterstützung und Austausch zu Mental Health und sozialen Themen.
Leverkusen: le riunioni dei giovani lottano per il finanziamento; I giovani sono alla ricerca di supporto e scambio di problemi di salute mentale e sociali. (Symbolbild/ANAG)

La gioventù è alla ricerca di veri incontri: conversazioni sulla salute e altro ancora!

Nel club giovanile Jule di Opladen, un distretto di Leverkusen, i bambini e i giovani stanno affrontando sempre più la sfida di stabilire veri contatti interpersonali. Secondo ksta.de Questo è particolarmente impressionante nelle ore di apertura del centro, dove è già in attesa per le riviste per le riviste. La specialista pedagogica Franziska Büter ha scoperto che i giovani sentono l'impulso di parlarsi. Una volta che gli incontri hanno iniziato principalmente a giocare a biliardo; Oggi, tuttavia, i giovani stanno prima cercando la conversazione.

Gli argomenti affrontati in queste conversazioni sono diversi e spesso di grande portata. I giovani scoprono i social media e portano domande sulla situazione politica globale, sull'orientamento sessuale, sui problemi familiari e sulla loro salute mentale. Sta diventando sempre più chiaro che riconoscono le loro preoccupazioni e problemi e hanno la necessità di scambiare idee con confidenti. Marc Munz, capo del centro giovanile, sottolinea che è importante per i giovani essere in grado di esprimere i loro pensieri senza convinzione. L'attenzione è rivolta all'ascolto e alla creazione di un framework di fiducia.

Le sfide del lavoro giovanile aperto

Le persone responsabili dell'agenzia cattolica per i giovani, tuttavia, esprimono preoccupazione per la situazione finanziaria del lavoro aperto e giovanili, che è inoltre gravato da un deficit di bilancio a Leverkusen. Questa situazione tesa ha già portato a risparmi nei lavoratori temporanei, che potrebbero mettere in pericolo le offerte del Club giovanile. Un esempio è un progetto di cucina che non solo promuove un'alimentazione sana, ma anche un forum per le discussioni. Bütner è preoccupato che anche il finanziamento di questo progetto sia in pericolo.

Per far fronte a queste sfide, l'agenzia cattolica giovanile ha assunto una raccolta fondi e ha avviato le raccolte di fondi. La campagna "Hole in the Bell" ha già portato alcune migliaia di euro, ma le incertezze rimangono. Gli orari di apertura del club giovanile Jule sono martedì dalle 15:00. alle 19:00, mercoledì dalle 16:00 alle 19:00, giovedì e venerdì dalle 15:00 Alle 20:00, il centro rimane chiuso il lunedì. Il Megafon Youth Center offre anche la sua compagnia, da martedì a giovedì dalle 15:00. alle 20:00, venerdì dalle 15:00 alle 22:00 e sabato durante i giorni del progetto.

L'influenza dei social media sulla salute mentale

In un contesto più ampio, un concetto di evento di welfare youth.de , che si è svolta dal 13 al 13 agosto 2021, così come i materiali sociali e L'associazione Tincon E.V. Organizzato una settimana a tema con il motto "Parliamo: salute mentale e social media" al fine di sensibilizzare le malattie mentali. I giovani hanno presentato le loro esperienze e discusso degli argomenti dall'isolamento alle sfide della costante disponibilità nei mondi digitali.

L'evento includeva circa 20 articoli del programma progettati da giovani e interlocutori professionisti. L'obiettivo era quello di rompere lo stigma delle malattie mentali e offrire alle persone colpite per raccontare una piattaforma per raccontare le loro storie. Esempi di punti salienti del programma sono colloqui interattivi su argomenti come "Die Dilkmatization of Therapy" e "Gen Z, The Psiche e Social Media". Tali formati mostrano quanto urgentemente sia necessario che i giovani trovino l'udito e la ricezione di supporto.

Le sfide che i giovani affrontano oggi sono sfaccettate. È importante creare spazio per incontri reali e riconoscere l'importanza della salute mentale. Allo stesso tempo, le offerte del lavoro giovanile aperto devono essere promosse per soddisfare le esigenze della giovane generazione.

Details
Quellen