Dopo la fine della pausa del fuoco di Pasqua: l'Ucraina avverte degli attacchi russi!

Dopo la fine della pausa del fuoco di Pasqua: l'Ucraina avverte degli attacchi russi!
Nella notte dopo la fine della pausa di incendio di Pasqua organizzata da Mosca, ci fu di nuovo aria-aller in Ucraina. L'aeronautica ucraina ha avvertito di possibili colpi aerei nelle aree di Sumy, Charkiw, Sapoischschja, Donetsk e Dnipro. Secondo i rapporti, c'erano esplosioni in diversi luoghi, ma finora non sono state note informazioni su danni o vittime. Il presidente russo Vladimir Putin aveva proclamato il cessate il fuoco di 30 ore, che si è concluso ai tempi di Mosca a mezzanotte. Il sostegno all'Ucraina proviene dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che è stato espresso con impazienza dai negoziati tra Russia e Ucraina e ha chiesto la volontà di scendere a compromessi da entrambe le parti. Secondo Leverkusen radio , Mosca è arrivata per estendere la pausa di fuoco di 30 giorni, per estendere la pausa per 30 giorni.
Selenskyj aveva anche suggerito di rinunciare agli attacchi con droni, corpi aerei in marcia e razzi su oggetti civili per 30 giorni. Questa proposta è stata anche respinta da Mosca. Selenskyj ha accusato le forze armate russe Secondo il faz
Servizze accuse contro la Russia
Selenskyj ha anche accusato la Russia di non aderire al cessate il fuoco di Pasqua autoproposto. Ha riportato centinaia di attacchi di artiglieria e rafforzato attacchi russi. Selenskyj ha già riportato 2.935 lesioni alla pausa incendio di domenica. La maggior parte degli attacchi contro Pokrowsk sono stati diretti. Selenskyj ha espresso dubbi sul controllo di Putin sull'esercito e sulla volontà della Russia di porre fine alla guerra. Questo scetticismo è supportato da rapporti che mostrano che la Russia ha difeso dozzine di attacchi di droni ucraini durante la notte, mentre i combattimenti sono su entrambe le parti.
In questa situazione tesa, Tagesschau che le dichiarazioni della parte russa non sono indipendenti dalla credibilità delle relazioni sulle vittime civili e nei danni a Kiev e Moskau. Le autorità russe sono state riportate rapporti sulla morte e le lesioni nella popolazione civile, ma senza nominare cifre specifiche. L'esperto di sicurezza Nico Lange ha espresso significativi dubbi sulla rappresentazione del Cremlino e sulla credibilità di Putin.
La commissione dell'UE rimane scettica sulla pausa del fuoco russa e richiede chiari azioni per il cessate il fuoco permanente. Il segretario di Stato degli Stati Uniti Marco Rubio ha avvertito che gli Stati Uniti potrebbero assumere i suoi sforzi di pace non dovrebbero essere in vista per finire. Nel frattempo, la Russia e l'Ucraina hanno effettuato uno scambio di 246 prigionieri di guerra con il trasporto degli Emirati Arabi Uniti.
Details | |
---|---|
Quellen |