Ladri condannati: trio di arresto della polizia dopo furto con scasso!

Einbruch in Mettmann: Trio festgenommen nach nächtlichem Vorfall. Polizei setzt Hubschrauber zur Fahndung ein.
Furto a mettmann: trio arrestato dopo notte. La polizia usa l'elicottero per la ricerca. (Symbolbild/ANAG)

Ladri condannati: trio di arresto della polizia dopo furto con scasso!

Nella notte fino al 9 febbraio 2025, si è verificata una pausa in un edificio aziendale a Mettmann, che ha scatenato una ricerca di polizia completa. Verso le 3:15 del mattino, un residente ha sentito rumori sospetti su Schöllersheider Straße e ha immediatamente avvisato la polizia. Quando è arrivato, ciò ha scoperto che si era svolto un furto con scasso. Un 37enne di Lage è stato arrestato dopo una breve persecuzione. Nel frattempo, un elicottero della polizia è stato usato per supportare la ricerca di un altro autore fugace.

Un altro attento residente nell'insediamento di Röttgen ha osservato un sospetto nel suo giardino e ha informato la polizia, che ha poi reagito rapidamente. Nelle operazioni di follow-up, un 38enne di Augustdorf è stato arrestato in un capannone, mentre un terzo sospetto, un 35enne che stava aspettando in una BMW vicino alla scena del crimine è stato temporaneamente arrestato. Il trio è stato portato alla stazione di polizia di Mettmann, dove la polizia penale ha assunto ulteriori indagini. Il pubblico ministero sta ora controllando se i tre uomini sono portati davanti a un giudice, mentre il danno di proprietà all'edificio della società era piuttosto basso a diverse centinaia di euro. Secondo lo stato attuale delle indagini, non ci sono stati danni da preda.

furto con scasso e sicurezza

L'uso di misure protettive efficaci come i fusibili meccanici sotto forma di finestre e porte resistenti al ladro, nonché moderne tecnologie di sicurezza come sistemi di allarme e videosorveglianza è cruciale. Secondo le stime degli esperti, quasi ogni secondo tentativo di rompere fallimenti a causa della mancanza di tempo per gli autori. Inoltre, un'analisi sottolinea che l'uso di moderni sistemi di sicurezza durante la pandemia ha portato a un calo del numero di furto con scasso, che tuttavia è aumentato di nuovo a causa dell'allentamento. Pertanto, viene sottolineato l'investimento nella sicurezza del settore immobiliare e della protezione completa da parte dei sistemi meccanici ed elettronici.

L'incidente di Mettmann non solo sottolinea le attuali sfide nell'area del crimine di furto con scasso, ma anche l'impegno della polizia a reagire rapidamente ed efficacemente a tali situazioni. Ulteriori informazioni sulle cifre del furto con scasso e le misure di sicurezza sono disponibili anche nei rapporti di Nonruf Experts

Details
Quellen