59 anni di cabaret: Go - The Mindener Stichlinge festeggia!

Die Mindener Stichlinge feiern 59 Jahre Kabarett mit dem neuen Programm „Geht doch“ am 01. März 2025 in Bad Salzuflen.
I Minden Knslings celebrano 59 anni di cabaret con il nuovo programma "Go" il 01 marzo 2025 in Bad Salzuflen. (Symbolbild/ANAG)

59 anni di cabaret: Go - The Mindener Stichlinge festeggia!

Il "Mindener Stichlinge", il più antico cabaret amatoriale in Germania, può guardare indietro a un'impressionante storia di 59 anni. Il 01 marzo 2025, presentano il loro 55 ° programma intitolato "Go". Questo evento si svolge nella sala da concerto di Bad Salzuflen e inizia alle 19.30. L'ensemble è costituito da Annika Hus, Martin Janke, Peter Reinhold e il nuovo giocatore Beate Schweinsberger. Stephan Winkelhake prende il controllo della direzione musicale, mentre il fondatore Birger Hausmann rinuncia alla sua presenza sul palcoscenico attivo e cambia dietro le quinte, supportato da Kirsten Gerlhof.

Il programma "va" si occupa delle attuali questioni sociali e offre soluzioni creative per varie assurdità. Ciò include domande su coloro che necessitano di cure, ruolo dei ministri della salute, situazione di sicurezza e mobilità ecologica. In particolare, l'uso di ironia e ritmo dovrebbe dare agli spettatori nuove prospettive su fatti spesso spiacevoli. "Angel Number 55" è discusso come simbolo di cambiamenti positivi e il coraggio di ricominciare.

voce e disponibilità

I biglietti da 23 euro sono disponibili per le parti interessate. Questi possono essere ordinati in anticipo tramite e -mail o per telefono. I biglietti rimanenti sono disponibili al botteghino dalle 18.30. Se ci sono ancora posti disponibili. Con questo nuovo programma, Minden Stichlinge continua la loro tradizione di preparare argomenti socialmente critici che intrattengono e vogliono stimolare il pensiero allo stesso tempo.

Il cabaret, che ha lavorato in Germania per oltre mezzo secolo, ha una lunga storia in cui ha sempre agito come uno specchio della società. Simile agli storici cabaret parigini, che attiravano élite letterarie e politiche nel XIX secolo, la forma d'arte del "stichling" offre anche un commento divertente sulla realtà sociale. Il cabaret è iniziato come un luogo in cui le esibizioni del cabaret si sono svolte in un ambiente intellettuale che ha attratto anche personaggi come Victor Hugo e Émile Zola. I cabaret sono diventati una calamita per il pubblico intellettuale e lo spazio di messaggero per la riflessione sociale.

I "Mindener Sticticlings" sono un vivace esempio di questa tradizione e dimostrano che il cabaret non ha perso nulla del suo fascino nel 21 ° secolo. Con "Goes" incoraggiano i loro spettatori a prendere la vita e le loro sfide con l'umorismo e mostrano che ci sono sempre soluzioni, anche se spesso sono nascosti.

Details
Quellen