Le avventure di un driver Lloyd: ricordi di un tempo indimenticabile

Le avventure di un driver Lloyd: ricordi di un tempo indimenticabile
Heiner Mühlhan, un lettore del Rheinpfalz, Lively ricorda la sua prima auto, una Borgward Lloyd. Il Borgward era un importante produttore automobilistico nella Germania post -War, noto per modelli come Bella Isabella e Lloyd LP300. Mühlhan, che ha lavorato come responsabile dell'Assemblea in un'azienda per strutture di farmacia e ha ricevuto un salario orario di DM 1.41, ha dovuto risparmiare duramente per realizzare il sogno della tua auto. Al fine di ridurre al minimo le sue spese, ha mangiato "Margarinebread con la marmellata di Mutti" al mattino e a mezzogiorno e si è regalato un semplice pasto regolare per DM 1.60 in un ristorante.
Durante il suo periodo al Bundeswehr di Gießen, a Mühlhan si divertiva a guidare spesso il suo lloyd. Non solo gli piaceva la sua auto, ma la usava anche per raccogliere il balletto dal teatro, dove non era insolito che fino a sette persone fossero state trovate nella piccola auto. Queste esperienze modellano i suoi ricordi dei momenti leggermente caotici della giovane vita.
Pacchettoed esperienza avventura
Il suo Lloyd non era sempre un compagno affidabile. Dopo il suo rilascio dalla Bundeswehr, Mühlhan si trasferì a Detmold. Lì fu una volta vittima di un "semestre più alto", che spinse la sua auto tra due pilastri nel passaggio della porta al castello. Mühlhan scuote ancora la testa sul sorriso degli autori quando scoprì cosa era successo la mattina dopo.
Tuttavia, si è divertito molto a Detmold, anche se lo studio era estenuante. Sulla strada di casa a Kusel, ha sperimentato un altro paura quando scivolò sul bordo della curva in una curva e iniziò le uova la ruota posteriore della sua Lloyd. Fortunatamente, l'auto è appena arrivata a Kusel, ma la gioia non è durata a lungo; Alla fine il veicolo doveva essere demolito.
Borgward - un nome con cronologia
Anche la storia del produttore di Borgward è importante. Fondata da Carl Friedrich Wilhelm Borgward, la società ha sviluppato vari modelli, tra cui camion leggeri e moderati, che sono stati utilizzati anche nel Bundeswehr. Il Borgward B2000 A/O in particolare è stato consegnato con successo per la NATO. Oltre 5600 di questi camion furono consegnati al Bundeswehr tra il 1955 e il 1961.
Il B2000 A/O aveva un attrezzatura impressionante con un motore da 2400 ccm ed è stato usato come auto a secchio in varie truppe. Il design e il design basati sull'uso della guerra si sono dimostrati negli anni '50. Oltre all'uso militare, molti veicoli Borgward sono stati utilizzati nei servizi di disastro e di protezione antincendio, nonché di proprietà privata.
Oggi, molti anni dopo la fermata della produzione nel 1963 a causa di procedimenti fallimentari, molti ricordano la robustezza e la versatilità dei veicoli Borgward. Mentre alcuni Borgward Kübelwagen sono ancora in uso oggi, altri sono molto popolari come veicoli storici tra gli amanti delle auto classiche e nelle organizzazioni dei vigili del fuoco. ; Sfide, con orgoglio nelle sue prime esperienze con il Borgward Lloyd.
Se vuoi saperne di più sull'affascinante storia dei veicoli Borgward, dai un'occhiata ai dettagli tecnici che vengono trattati in dettaglio in diversi articoli. panzerbaer.de spiegate ecc. Le caratteristiche tecniche dei veicoli e delle loro missioni in Bundewhr, mentre bos-fahrzeugen.info dà un contesto entusiasmante al ruolo di questi veicoli.
Details | |
---|---|
Quellen |