Scopri la storia dell'insediamento dei lavoratori più anziani nella zona di Ruhr!
Scopri la storia dell'insediamento dei lavoratori più anziani nella zona di Ruhr!
Domenica 9 marzo 2025, una camminata all'aperto moderata è offerta dall'insediamento dei lavoratori più anziani nella zona di Ruhr, la colonia Eisenheim. Tutti i dettagli sono attualmente accessibili alle parti interessate e promettono una visione entusiasmante della storia della regione. La passeggiata inizia alle 14:30 e richiede circa 90 minuti. Si svolge al museo Eisenheim, Berliner Straße 10a a Oberhausen e richiede una registrazione preventiva. I biglietti online sono disponibili per € 6 a persona su www.shop.industriemusum.lvr.de . Il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 15 persone. Per ulteriori informazioni, il Kulturinfo Rheinland è disponibile al numero 02234-9921-555.
La passeggiata affronta l'istituzione dell'insediamento da parte dell'Unione Hütten Jacobi, Haniel e Huyssen nel 1846. Questo insediamento era una casa per molte persone durante il periodo di massimo splendore dell'industria del Ruhr. Negli anni '70, i residenti hanno combattuto contro la demolizione del loro uguale complesso residenziale e infine hanno raggiunto la protezione dei monumenti, che ha stabilito l'accordo fino ad oggi come un'importante reliquia della cultura industriale.
Storia degli insediamenti dei lavoratori
Gli insediamenti dei lavoratori nell'area di Ruhr furono creati per difficoltà sociali nel XIX e all'inizio del XX secolo quando c'era una drammatica mancanza di alloggi. Gli insediamenti furono costruiti vicino a Zechen, all'epoca utilizzato per l'agricoltura per soddisfare la crescente domanda di lavoratori. Molti di questi lavoratori provenivano dalle regioni orientali d'Europa e stavano cercando una nuova casa nell'aspirante industria del carbone e dell'acciaio. Questi cambiamenti strutturali hanno portato al fatto che i proprietari di impianti hanno iniziato a creare spazio abitativo per vincolare i lavoratori qualificati e le loro famiglie alle loro aziende.
La colonia di Eisenheim è considerata la più antica colonia di colonne, in cui venivano costruite le tipiche case di mattoni a due piani, ognuna ospitava quattro appartamenti con i propri ingressi. Nel tempo, le case hanno ricevuto giardini pre e posti che venivano utilizzati per la coltivazione delle verdure e la manutenzione degli animali. Questo sviluppo portò a ogni quinto lavoratore viveva in uno dei 25.000 appartamenti di insediamento intorno al 1900.
il ruolo della cultura industriale
Nel contesto della cultura industriale, l'area Ruhr, nota anche come area o pentola, è una regione che una volta era caratterizzata dalla sua industria della fioritura. Fino al XIX secolo, questa regione era particolarmente agricola e sviluppò solo un'identità comune attraverso innovazioni tecniche, come il motore a vapore. La prima capanna di ferro, la capanna di St. Anony, fu fondata nel 1758 e segnò l'inizio dell'industria del ferro su Lippe ed Emscher. Lo sviluppo è stato rapido e la costruzione di rotte del traffico come il canale Dortmund-EMS e il canale Rhein-Herne è stata significativamente influenzata dalla vita di calma industriale.
La creazione del lavoro e la costruzione di insediamenti di fabbrica facevano parte di un maggiore cambiamento che intervenne profondamente nella struttura sociale della regione. Questi insediamenti, spesso indicati come "colonie", non erano solo alloggi semplici, ma dovrebbero anche migliorare la vita dei lavoratori integrando istituzioni sociali come case sociali e asili. Oggi, molti di questi insediamenti di questi lavoratori godono di uno status di ambito spazio abitativo perché sono stati ben conservati o restaurati e quindi preservano un pezzo di storia per le generazioni future.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)