Due villaggi, due città: come crea i mondi Pure Pure diversi divisi!

Due villaggi, due città: come crea i mondi Pure Pure diversi divisi!

Il villaggio di Pure, che si estende al confine tra North Reno-Westfalia e Bassa Sassonia, non è un luogo normale. Con circa 100 abitanti e una bizzarra divisione, puro distingue molte caratteristiche distintive che lo rendono uno dei villaggi più insoliti della Germania. Ha due codici postali, due griglie elettriche e persino gode di due sindaci. Queste caratteristiche speciali sono i risultati della posizione geografica, per cui la metà occidentale appartiene alla comunità di Lippische di Extertal (NRW), mentre la metà orientale appartiene alla macchia in Aerzen nella Bassa Sassonia. È interessante notare che il villaggio esiste ufficialmente due volte.

In puro, le differenze sono chiaramente evidenti. Lo smaltimento dei rifiuti avviene in giorni diversi, a seconda del rispettivo lato del confine. Inoltre, il traffico di autobus viene escluso; Gli autobus si girano al confine e non guidano il villaggio. Le condizioni della strada possono anche variare all'interno del villaggio, il che presenta sempre alla gente del posto nuove sfide. Il cimitero del villaggio si trova sul lato NRW, indipendentemente dall'origine dei residenti, che è un altro esempio delle condizioni bizzarre.

festività legali e peculiarità culturali

Un altro elemento cospicuo della divisione è mostrato nelle vacanze statutarie. Quei cittadini che vivono nell'area NRW sono liberi per Corpus Christi mentre la Bassa Sassonia deve lavorare. Al contrario, è il giorno della riforma: qui la Sassonia inferiore si gode di un giorno libero, mentre i residenti di NRW devono andare a lavorare. Queste differenze non sono solo natura legale; Modellano anche la vita quotidiana in pura e creano una sensazione di "dubbia" quando si tratta di appartenenza.

La divisione del villaggio è percepita dai residenti sia come una sfida che come identità speciale. Molti trovano una curiosità che la loro città natale appartenga a due diversi stati federali e che le loro strutture amministrative non siano armonizzati. Le complicanze causate da questa divisione comportano una vasta gamma di reazioni e contesti emotivi. Ci sono fenomeni nella regione come a Münsterland, dove il villaggio di Suderwick confina con il Dinxperlo olandese e quindi esiste anche in una situazione "cross -border".

Nonostante queste circostanze vivaci, non vi è alcun accordo tra gli stati federali per chiarire la situazione di puro. Entrambi gli stati federali sembrano trattenere il rispettivo controllo sulla propria parte del villaggio, il che consolida ulteriormente la situazione non convenzionale. Ciò solleva domande sul futuro del villaggio e su come si svilupperà l'identità della comunità dei residenti in una relazione così richiesta. Anche se la divisione rende puro un aneddoto particolarmente interessante nella geografia tedesca, rimane soprattutto una sfida eccitante, sebbene complessa, per le persone che vivono lì.

Details
Quellen

Kommentare (0)