Care in via di estinzione: la chiusura delle strutture nei Märkisches Kreis minaccia!

Care in via di estinzione: la chiusura delle strutture nei Märkisches Kreis minaccia!
Il 4 marzo 2025, il comitato distrettuale della Märkische Kreis sta affrontando un corso decisivo. Il 13 marzo saranno prese importanti decisioni sulle cure future nel settore sanitario. L'amministrazione parla per la chiusura dell'asilo nido Werdohl e il centro di dialisi Letmathe fino al 30 giugno. Ciò potrebbe già arrivare al voto nella prossima riunione del Consiglio distrettuale, in base al quale i rappresentanti del distretto dovrebbero essere istruiti a concordare la chiusura degli azionisti e degli organi di supervisione, come Lüdenscheid. La direzione aveva già comunicato la necessità di forniture di connessione per i pazienti interessati e offerto opzioni di trattamento alternative in Iserlohn e Hagen. I dipendenti della posizione sono informati su possibili ulteriori impiegati nel gruppo.
Outlook per nuove strutture
Per il prossimo periodo, l'apertura di una nuova asilo nido ad Altena è prevista per il 2025. Ci sono già numerose altre strutture diurne nel quartiere di Werdohl, che stringe la competizione per i pazienti rimanenti. La situazione mostra anche le domande sugli aspetti economici nelle cure che il Dr. Andreas Büscher, professore di scienze infermieristiche, appelli. La discussione su come l'assistenza può essere meglio registrata e rifinanziata è particolarmente rilevante, poiché le strutture finanziarie influenzano la qualità dell'offerta.
Nel complesso, resta da vedere come il consiglio distrettuale decide nella riunione del 13 marzo e quali effetti a lungo termine avranno queste decisioni sulla cura dei cittadini nel Märkischer Kreis. Le misure non sono solo una reazione al quadro economico, ma anche una risposta alle sfide che l'industria delle cure nella regione deve far fronte.
Details | |
---|---|
Quellen |