Revisione drammatica: Solingen combatte per il terrore e la violenza

Revisione drammatica: Solingen combatte per il terrore e la violenza
Il 27 dicembre 2024, il sindaco di Solingen, Tim Kurzbach, guarda indietro a un anno caratterizzato da eventi tragici. In un'intervista, Kurzbach spiega la situazione nella sua città, che ha attirato l'attenzione nazionale a causa di diversi incidenti preoccupanti. A marzo, un condominio di Grünewalder Straße è stato la destinazione di un attacco incendiario, seguito da un incidente esplosivo a giugno su Konrad Adenauer Straße. Il presunto attacco terroristico di agosto durante il "Festival della diversità" della città, che ha colpito numerose persone, è stato particolarmente grave.
Like Wikipedia ha riferito, l'attacco del coltello è avvenuto il 23 agosto 2024 quando un aggressore ha ucciso tre persone al festival e ha ferito altre otto, quattro dei quali sono rimasti feriti gravemente. L'autore, un siriano di 26 anni di nome Isa Al Hasan, è stato arrestato il giorno seguente dopo che lo Stato islamico si è lamentato dell'attacco. Le indagini del pubblico ministero rilevate dal procuratore generale hanno dimostrato che l'attaccante si è appositamente alzato per il collo delle sue vittime e ha riversato la chiamata "Allahu Akbar".
reazioni e seguire le campagne
L'attacco si è verificato direttamente di fronte a una fase del festival della città alle 21:37 La polizia si rese rapidamente conto che era un singolo trasgressore. L'arma dell'omicidio, un coltello con una lama di 15 cm, è stata trovata in una bidone della spazzatura vicino alla scena del crimine, con il DNA dell'autore. Kurzbach descrive nel 2024 come un anno difficile per la città, in cui molte persone sono felici di lasciarsi alle spalle l'anno. Dopo l'attacco del coltello, tutti gli altri eventi del festival della città sono stati cancellati.
Le reazioni all'attacco erano numerose. Politici e rappresentanti religiosi hanno condannato il crimine ed espresse compassione con le vittime. Il Parlamento statale Reno-Westfalia settentrionale ha utilizzato un comitato investigativo per illuminare lo sfondo dell'attacco. C'è stato un dibattito su possibili cambiamenti nella legge nel settore della legge sulle armi e della politica di asilo. In questo contesto, è stato anche presentato un pacchetto di sicurezza e asilo del governo federale, che, tra le altre cose, prevede un divieto di coltello a eventi importanti.
Tim Kurzbach sottolinea che Solingen ha fissato un forte segno contro il terrorismo ed è importante trarre gli insegnamenti da questi eventi tragici. La città e i suoi cittadini sono determinati a non tornare e di difendere una comunità sicura e di pregiudizio.
Details | |
---|---|
Quellen |