Il marito ha attaccato con un coltello: dramma dopo incidente vicino a Westofen

Ein 45-Jähriger steuerte in Worms sein Auto frontal auf das seiner Frau, bevor er sie mit einem Messer angriff. Ermittlungen laufen.
Un 45enne in Worms ha guidato la sua auto frontalmente a quella di sua moglie prima di attaccarla con un coltello. Le indagini si svolgono. (Symbolbild/ANAG)

Il marito ha attaccato con un coltello: dramma dopo incidente vicino a Westofen

In uno scioccante incidente a Westhofen, un uomo di 45 anni ha frenato da un'auto con la sua auto la scorsa settimana in un'auto in cui sedevano sua moglie e suo suocero. Dopo l'impatto, c'è stata una discussione brutale in cui l'uomo ha pugnalato i due con un coltello. Il procuratore senior Andrea Keller ha confermato che l'imputato aveva ripetutamente minacciato e attaccato sua moglie, che è stato notato nei file per molto tempo. Ci sono stati diversi incidenti che hanno mostrato un chiaro modello di una partnership seria.

Ecco come si è verificata una disputa il 15 novembre, nel corso del quale l'uomo ha ferito sua moglie. Questa offesa è stata successivamente classificata come "pericoloso danno fisico". Sebbene il marito sia stato temporaneamente arrestato quel giorno, è stato rilasciato di nuovo poco dopo perché le autorità non hanno visto motivi di detenzione. La situazione ha continuato a intensificarsi quando l'uomo ha soffocato sua moglie quattro giorni dopo l'incidente del traffico e ha minacciato di "spazzarla" al telefono. La moglie ha quindi presentato una denuncia.

Passi legali e misure di polizia

Le indagini sulle minacce e gli attacchi fisici sono ora riuniti con le indagini in corso a causa del tentativo di omicidio. Il 21 novembre, la Corte distrettuale dei Worms ha emesso un divieto di rettifica che prescrive l'uomo ad almeno 100 metri da sua moglie. Questa misura viene creata per sei mesi e ha lo scopo di dare alla donna un certo livello di sicurezza. Come se ciò non bastasse, un'indagine sull'area della violenza sessualizzata sta correndo contro il 45enne, che è ancora in una fase iniziale.

L'imputato è stato in custodia da quando il presunto tentativo di omicidio mentre le indagini sono continuate. Gli incidenti fanno anche un momento saliente del diffuso problema della violenza domestica in Germania, che si riflette anche nelle statistiche attuali.

background statistico alla violenza di partnership

Rapporti recenti sulla violenza domestica mostrano tendenze allarmanti. Secondo il "soggetto parlamentare federale", il 34,4 % di tutti i casi elencati sono attribuiti alla violenza interna della famiglia. Una parte significativa di questa violenza viene effettuata in partnership, come mostrano le statistiche: 157.818 persone sono state vittime della violenza di partenariato nel 2022, con l'80 % delle donne interessate. Molti degli autori maschi hanno precedentemente avuto contatti della polizia, il che suggerisce uno schema inquietante.

  • 59,3 %: danno fisico semplice intenzionale
  • 24,2 %: minaccia, stalking, coercizione
  • 10 %: pericoloso danno fisico
  • 2,5 %: stupro, coercizione sessuale e aggressione sessuale

Inoltre, 133 donne sono state uccise dal loro (ex) partner lo scorso anno e ci sono stati 312 tentativi documentati di morte per le donne. Lo studio del campo oscuro "La situazione della vita, la sicurezza e lo stress nella vita di tutti i giorni" forniranno risultati iniziali sull'onere violento nelle donne e negli uomini del 2025 e dovrebbe anche includere le persone con un background migrato. Questa necessaria raccolta dei dati sottolinea l'urgenza per contrastare il problema della violenza di partenariato in modo più intenso.

Gli attuali eventi in Westhofen non sono solo un caso isolato, ma riflettono anche i problemi sociali profondamente radicati che esistono in molte partnership. Sono necessarie misure complete per prevenire incidenti futuri e per offrire a coloro che sono colpiti una via d'uscita dalla violenza.

Ulteriori informazioni sull'argomento sono disponibili su djb e Women's house coordination .

Details
Quellen