Tentativo omicidio a Rösrath: colpevole dopo aver cercato in Polonia!

Tentativo omicidio a Rösrath: colpevole dopo aver cercato in Polonia!
Il 17 marzo 2025, un uomo di 54 anni fu brutalmente pugnalato a Rösrath-Hoftungsthal. Il presunto autore, un uomo di 32 anni, è stato arrestato 15 giorni dopo l'atto sanguinante. L'arresto ebbe luogo il 1 aprile 2025 in Polonia dalla polizia di Colonia, riferisce express .
Il sospettato è stato cercato un mandato di arresto internazionale dall'incidente. Secondo il portavoce della polizia, il 32enne ha attaccato la vittima dopo aver visitato un ristorante e lo ha ferito gravemente. La vittima è stata attaccata quando voleva solo salire in macchina con il suo compagno. L'autore è scomparso immediatamente dopo il crimine e in precedenza aveva infastidito diversi ospiti del ristorante, tra cui il testimone oculare, che ha notato che l'attaccante indossava un coltello in una fondina sotto la giacca.
arresto e indagine
La polizia di Colonia ha avviato un ampio impegno, che includeva la ricerca e la garanzia di prove. Un cimitero adiacente fu chiuso per prevenire prove e due giorni dopo l'operazione, fu trovata la presunta fondina dell'autore. La persona arrestata è attualmente in custodia di estradizione in Polonia. L'indagine su questo tentativo di omicidio continua. Lo sfondo del crimine è finora poco chiaro e la persona arrestata può essere rappresentata.
In Rösrath, tuttavia, non è stato solo triste nelle ultime settimane. Un evento positivo è stata la parata del carnevale a Hoffnsthal, caratterizzata da costumi colorati e umore esuberante. Gli alunni della GGS sperano che Shal abbia attivamente preso parte alla mossa, nella cornice in cui il materiale di lancio con Fairtrade-Kamelle è stato usato per la prima volta. Questi sono scambiati in modo equo e confezionato in modo ecologico, come Rheinische adsblätter
sostenibilità e commercio equo
La GGS Hoffsthal Support Association supporta la città di Rösrath sulla strada per la Città Fairtrade. L'attenzione è rivolta alla consapevolezza di prodotti sostenibili e abbastanza scambiati per la certificazione. Il gruppo di interesse Hoffnstal dona 350 euro per il materiale per lettiera Fairtrade. Il motto del materiale di lancio era: "colorato, gustoso ed equo". L'iniziativa "Jecke Fairsuchung", che è stata impegnata a lanciare materiale di lancio abbastanza scambiato dal 2002, è sotto il patrocinio dei commissari della scena del crimine di Colonia Klaus J. Behrendt e Dietmar Bär. La città di Rösrath supporta questa iniziativa e offre informazioni su Fairtrade. La persona di contatto per le parti interessate è il responsabile della sostenibilità Yvonne Seeger, disponibile su Tel.: 02205-802 128 o via e-mail a yvonne.seeger@roesrath.de.
Details | |
---|---|
Quellen |