Processo per tentato omicidio colposo: l'uomo si trova nel cocktail bar!

Processo per tentato omicidio colposo: l'uomo si trova nel cocktail bar!
Uno Zweibrücker di 38 anni è stato di fronte al duplicato della giuria a Zweibrücken da lunedì 17 marzo 2025. Il processo ruota attorno a un incidente avvenuto il 15 settembre 2024 alle 4 del mattino di fronte al cocktail bar Reyna a Maxstrasse. L'imputato è accusato di voler colpire un altro uomo in faccia come parte di una controversia, ma questo non è riuscito. Di conseguenza, c'è stato uno scramble in cui l'imputato è stato ferito.
La principale accusa è il tentativo di omicidio colposo di un 28enne che era intervenuto a de-escalation del conflitto. L'imputato lo ha pugnalato con un coltello pieghevole nel lato sinistro del seno, che ha portato a una ferita di pugnalata lunga quattro centimetri e dieci centimetri. Fortunatamente, le lesioni non erano minacciose. Il procuratore Rouven Balzer ha affermato che la costituzione fisica della vittima potrebbe essere cruciale per il risultato.
Corso di processo e strategia di difesa
L'imputato non ha commentato l'accusa nel primo giorno del processo. L'avvocato difensore Daniel Schmitz ha suggerito una conversazione a destra in cui sono stati discussi argomenti come le dimissioni criminali e un compenso per l'autore-Victim. L'avvocato difensore Anna Maria Kalmes ha rappresentato la posizione dell'accusato: ha resistito a autodifesa perché è stato attaccato da due uomini.
La presunta vittima, tuttavia, ha descritto che voleva risolvere la disputa dopo che suo cugino era stato spinto. In quel momento era già stato colpito nel petto dall'imputato con un coltello. Dopo l'incidente, si è lamentato del forte dolore e ha dovuto essere portato all'ospedale di Nardini di Zweibrücken. È stato rilasciato cinque giorni dopo, ma è stato in congedo per più di due mesi.
Classificazione legale e background
Il quadro giuridico per l'accusa di tentato omicidio colposo è cruciale. L'omicidio e l'omicidio sono reati di capitale che influenzano l'uccisione deliberata di una persona. Se il successo dell'omicidio non si verifica, l'autore è accusato di tentato omicidio o tentato omicidio colposo. Quest'ultimo richiede che l'imputato volesse intenzionalmente provocare la morte di una persona, cosa che apparentemente ha fatto in questo caso. La punizione per tentato omicidio varia da almeno due anni a un massimo di undici anni e tre mesi di prigione.
Il processo continua martedì e la giuria dovrà affrontare le diverse versioni dell'evento. Resta da vedere come la costituzione fisica della vittima nel quadro generale della penetrazione dell'accusato scorrerà nell'azione.
In un contesto più ampio, questo caso è anche sottolineato dalle figure attuali delle statistiche sul crimine della polizia. Nel 2023, il numero di crimini violenti è aumentato al livello più alto dal 2007, con un aumento dell'8,6 % rispetto all'anno precedente. Queste indagini statistiche mostrano che casi come il presente non sono isolati, ma possono essere classificati in un modello preoccupante di violenza e crimini. Secondo il PKS, nel 2023 c'erano un totale di 214.099 casi di criminalità violenta.
Details | |
---|---|
Quellen |